mercoledì 26 settembre 2012

Parcheggio alla Villa Romana. Fioriglio "Molte cose non sono chiare"

Piazza Armerina. "In quel parcheggio ci sono molte cose che non sono chiare e che occorrerebbe approfondire per il bene della collettività". Basilio Fioriglio, consigliere comunale indipendente, torna alla carica e sottopone all'attenzione dell'amministrazione guidata dal sindaco Fausto Carmelo Nigrelli, la vicenda del parcheggio adiacente alla villa romana del Casale realizzato con i fondi del PIT 11.

I capigruppo consiliari. "Venezia non sa fare il presidente del consiglio. Non partecipiamo più alle conferenze dei capigruppo"

Tutti i capigruppo consiliari, ad esclusione di Calamaio, hanno protocollato stasera una lettera in cui dichiarano di non partecipare più alle conferenze dei capigruppo.
A presentare la lettera sono stati Gagliano, Fioriglio, Falcone, Piccicuto, Incardona, Cursale e Trebastoni.
Secondo questi consiglieri il presidente del consiglio comunale Pino Venezia non sarebbe in grado di gestire bene il consiglio comunale. "E' il peggior presidente del consiglio comunale che Piazza abbia mai avuto, non produce nulla, ci da le carte quando vuole e non è un bene per la città" mi ha detto stamattina un consigliere comunale.

Gagliano tra il serio e il faceto attacca l'amministrazione: "Siamo in crisi, non ci sono soldi"

E’ questa l’affermazione più ricorrente che i nostri amministratori ( sindaco e assessori) utilizzano alle legittime richieste che i cittadini rivolgono loro.
Minori trasferimenti da parte dello stato e dalla regione e quindi istituzione di nuove tasse come l’addizionale comunale, le accise sull’energia elettrica ( ora eliminata ) o l’aumento dell’irpef per poter garantire i servizi essenziali. Tutto vero. Finite le vacche grasse si stringe la cinghia.
Arriva il mese di agosto e come d’incanto la crisi svanisce, si trovano i finanziamenti per Piazza jazz, per Piazza d’estate e per il Palio dei Normanni per un totale complessivo di circa trecentomila euro. Un vero miracolo di collodiana memoria. Una spesa folle in un momento di revisione della spesa pubblica o spending review.

Alle regionali del 2008 il 33% dei nostri voti ai forestieri. Speriamo non si ripeta anche questa volta.

Cari piazzesi, alle scorse regionali noi piazzesi abbiamo dato una "carrettata" di voti ai foresiteri.
Delle 7958 preferenze espresse ben 2576 sono andate a candidati forestieri, una percentuale di  circa il 33%.
Speriamo che questa usanza esterofila del voto non si verifichi anche questa volta.
Scusate il qualunquismo ma amo questa città.
Preferenze 2008
UDC
Campione 47
Gangitano 18
Guarasci 79
Tot. 79

Candidati alle regionali. Venerdì ultimo giorno per le liste. Tutto è ancora possibile.

Piazza Armerina. Non mancano, e non mancheranno nelle prossime ore, le sorprese in zona Cesarini per quanto riguarda le candidature alla regione siciliana. L’ultima sorpresa, in ordine di tempo, è la discesa in campo di Marco Incalcaterra, insegnante con un forte radicamento nei movimenti ecclesiali e nella società civile che ha deciso di scendere in campo con la lista di “Musumeci Presidente”. La candidatura di Incalcaterra – che ha suscitato molta sorpresa – si aggiunge agli altri sette candidati che già sono in lizza per concorrere per un posto a Sala d’Ercole. Si tratta di Pino Aloi (UDC), Antonio Venturino e Maria Catena De Luca (M5S), Luisa Lantieri (Grande sud), Simona Pellegrino (SEL), Adriana Rabbita (PD) e Sinuè Curcuraci (FLI). Per la verità per quest’ultimo tutto è ancora da vedere.

Anche La Russa candidato alle regionali?

Nigrelli emana una ordinanza. Niente più cani nei giardini pubblici

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI