sabato 15 dicembre 2012

Bituatu a Sant'Ippoltu sa chi m par!

Firma Day - appello dei Cittadini a 5 Stelle all' A.R.S.

Guarda questo video su YouTube:

http://youtu.be/QaksZ-O30LA


Inviato da iPhone

e poi il comico è Grillo (fermo restando che a me se Monti si candida o no non me ne può fregar di meno )

Napolitano: «Monti non candidabile può essere chiamato dopo» Casini: lista che si richiama al premier Il presidente da Parigi: «E' già senatore a vita. Una sua lista non avrebbe senso» PER APPROFONDIRE napolitano, monti, elezioni Elezioni 2013, Monti “tecnicamente candidabile anche se senatore a vita” L’incarico parlamentare a Palazzo Madama non è affatto ostativo a un’eventuale presentazione dell'attuale premier alla testa di una lista per un nuovo round a Palazzo Chigi. Secondo il costituzionalista Stefano Ceccanti, "non è necessario neppure cambiare il sistema di voto"

Il bello è leggere. Sempre!

Martedì 18, La delegazione del Chiello incontra la Borsellino.

Martedì 18, alle ore 18:30, la delegazione del Chiello composta dal presidente vicario dell'Ars Antonio Venturino, dal sindaco, dall'Onorevole Luisa Lantieri, e dagli altri componenti del comitato incontreranno l'assessore alla sanità Borsellino a Palermo.

Inviato da iPhone

Muore la palma dell'atrio Municipio Fundrò

C’è voluto il coleottero, il cosiddetto punteruolo rosso, per mettere la parola fine alla secolare palma (Phoenix canariensis) posta all'interno dell'atrio Municipio, una palma diventata il simbolo stesso della casa municipale, che per tanti, lunghi anni ha visto passare generazioni di piazzesi, classi politiche che si sono succedute alla guida della Città. 

La palma venne piantata certamente dopo il 1866, infatti con l'Unità d'Italia, il novello governo nazionale promulgò nel luglio del 1866 e nell’agosto del 1867 le cosiddette ”leggi eversive” le cui intenzioni primarie furono quelle di sopprimere numerosi Enti Ecclesiastici avocandone il patrimonio allo Stato e agli enti pubblici locali.

Infatti l'attuale Municipio dal 1622 e per oltre due secoli (244 anni per l'esattezza), era stato un luogo di silenzio, meditazione e preghiera in quanto Abbazia dei padri Benedettini, che da c/da Fundrò sita a qualche km da Piazza Armerina, dopo alterne vicende storiche con Enna, si erano trasferiti a Piazza nel lontano 18 aprile 1622.
Lì dove attualmente si erge ciò che rimane della palma doveva esserci il classico pozzo ............
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI