sabato 21 marzo 2015

Conferita la cittadinanza onoraria alle gemelline pakistane

Aidone. Il consiglio comunale ha all'unanimità conferito la cittadinanza onoraria alle due gemelline pakistane figlie di una coppia ospite dello SPRAR. La cittadinanza onoraria è stata anche conferita alla dott.ssa Salvina Farinato, psicologa dello SPRAR che ha supportato la famiglia nelle difficili settimane della gravidanza e del parto. Presenti oltre alle istituzioni locali anche il dott. Grasso capogabinetto del Prefetto di Enna. E proprio a quest'ultimo e al Sindaco di Aidone, l'architetto Agostino Sella ha consegnato due targhe per riconoscere il loro grande impegno nell'attuazione di politiche di integrazione.

Aperte le iscrizioni per il corso di preparazione per guida turistica

Una interessante opportunità per chi vuole operare nel settore turistico. Il museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino sta organizzando un corso di 100 ore per la preparazione dei candidati all'esame di abilitazione per guida turistica 2015. I moduli del corso sono i seguenti: Storia delle tradizioni popolari e religiose (30 ore), Storia della Sicilia e Archeologia (30 ore), Storia dell'Arte (30 ore) e Legislazione turistica (10 ore). 
Gli interessati possono mettersi in contatto con l'associazione telefonicamente o via email, come illustrato nella locandina del corso o visitare la pagina web dell'associazione.
(http://www.museodellemarionette.it). 

PIAZZA ARMERINA - CONVEGNO FINALE DAS: IL FUTURO DELL'IMPRENDITORIA DEL TERRITORIO.

http://www.startnews.it/notizie/start_write_news_10.asp?key=10380

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI