lunedì 23 aprile 2012

Break Coffee vince la 6° edizione del torneo A. S. Plutia di calcio a 5

di Pippo Di Giorgio
Meno male che ci sono i tornei di calcetto, altrimenti in questo paese ci fosse tristezza e noia. Si è concluso la 6° edizione Torneo A. S. Plutia di calcio a 5. E’ doveroso ringraziare chi ha organizzato il torneo e chi lo ha sponsorizzato. Tanti sono stati i giovani che con la propria squadra hanno partecipato al torneo dando valore allo sport di esistere e viverlo con quello entusiasmo che si sprigiona nel loro dna.

Anche a Piazza il Panini Day


PER I TECNICI CHE NON COMPRENDONO.

.. Allarme della Corte conti: "Troppe tasse, ulteriori effetti recessivi" Commenta Nel Documento di economia e finanza (Def) delineato dal governo c'è il rischio di un "corto circuito" tra rigore e crescita. Lo ha affermato il presidente della Corte dei conti, Luigi Giampaolino, in un'audizione alla Camera. "Il pericolo di un corto circuito rigore-crescita - ha detto Giampaolino - non è dissipato nell'impianto del Def 2012-2015, impegnato a definire il profilo di avvicinamento al pareggio di bilancio in un arco di tempo molto breve.

PER CHI PENSA CHE GRILLO FACCIA RIDERE ,LEGGA E RIFLETTA

Ai piccoli imprenditori meritevoli di D.C. Egregio Beppe Grillo, sono la seconda generazione di un'azienda che opera in Sicilia nell'ambito della costruzione di veicoli industriali. 49 anni di azienda con tutti i problemi di mercato vissuti, oggi rischiamo forse di chiudere se non fallire. Per la pressione non ho più idea di come si chiami, ma ho perfettamente idea dove sono andati a finire comunque fiscale, da un incremento di costi dovuti sopratutto ai trasporti che in Italia sono lunghi, mediamente 1500 km, in altri paese la stessa distanza sono brevi, veloci ed economici, ma quel che è peggio dalla mancanza dell'entusiasmo dovuto proprio dal fatto di essere stati uccisi dal sistema attuale del governo (per attuale intendo almeno degli ultimi 49 anni di mia conoscenza). E' mai possibile che noi piccoli imprenditori dobbiamo diventare noti per la chiusura o per il fallimento invece di ricevere un sostanziale aiuto, non monetario, bensì di merito per i 49 anni di contributi, sia nostri che, e sopratutto, dei nostri collaboratori? Pensioni Egregio Beppe Grillo di G.D. Mi chiamo Giorgio ho 55 anni e quest'anno ad agosto avrei maturato 40 anni di contributi, ma purtroppo sono disoccupato. Fino a fine Marzo percepisco il sussidio di disoccupazione al quale mi è garantito anche i contributi "figurativi" poi nulla. Pensavo di pagare le volontarie (sarebbero cinque mesi). I soldi per pagarmi 5 mesi di volontarie li avrei anche, ma di più no, due anni come faccio? Da 5 mesi sono in un colpo diventati 30, sono disperato: non dormo più, ci son mille pensieri che mi assillano, ho fatto mille domande di lavoro, ma più nessuno mi vuole, cavoli, come farò a mangiare, non dovrò mica andare a rubare?! No, no, la mia etica religiosa me lo impedisce, non riesco neanche ad ammazzarmi, ho troppa paura, la Fornero con la riforma delle pensioni mi ha rovinato non si può innalzare le pensioni di due anni e mezzo tutto di colpo! Dovevano avere più gradualità aumentarla "sì", ma si poteva fare 3 mesi per 3 mesi, specie per quelli come me a cui mancano pochi mesi al fatidico numero 40! So che è difficile c'è l'Italia da salvare è vero però perché dobbiamo essere sempre noi "poveri" a pagare, i loro privilegi non li hanno mai toccati, perché hanno acquistato gli F35 spendendo MILIARDI di euro?!

Si inaugura a Milano la mostra sul piazzese Salvatore Principato

(AGENPARL) - Milano, 20 apr - Martedì prossimo alle ore 11 presso il Palazzo della Ragione nella Loggia dei Mercanti in Piazza Mercanti a Milano si terrà l'inuagurazione della mostra "Salvatore Principato maestro antifascista". Salvatore Principato, nato a Piazza Armerina nel 1892, patriota e maestro elementare socialista, fu il più anziano dei Quindici martiri fucilati dai nazi-fascisti a Milano, in Piazzale Loreto, il 10 agosto 1944.La mostra resterà aperta al pubblico gratuitamente dal 24 al 26 aprile 2012. Una mostra realizzata in collaborazione con Comune di Milano. Cultura, Moda, Design, Comune di Piazza Armerina, ANPI e con Palazzo Reale. Lo rende noto il Comune di Milano, Servizio Mostre e Coordinamento Attività Espositive Comunicazione e Promozione.

Il 5x1000 per il VIS


Operazione Easy Travel 2

NELLA MATTINATA ODIERNA, ANCHE A SEGUITO DELLE PRIME RISULTANZE INVESTIGATIVE DERIVANTI DALLE VARIE PERQUISIZIONI EFFETTUATE IN DATA 16 APRILE 2012, GLI AGENTI DELLA DIGOS DELLA QUESTURA DI ENNA, DIRETTI DAL COMMISSARIO CAPO DOTT.SSA GIADA PECORARO, HANNO EFFETTUATO ULTERIORI PERQUISIZIONI DOMICILIARI AD ENNA, DELEGATE DALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI ENNA, PRESSO ABITAZIONI DI CITTADINI ITALIANI E STRANIERI. 

Giovani Piazzesi: Riflessione n°2. Amianto a Piazza Armerina.

Giovani Piazzesi: Riflessione n°2. Amianto a Piazza Armerina.: Proprio qualche giorno fa si è sentito parlare di amianto e di quelle pesanti condanne ai “super manager” di una multinazionale. Questi pe...

Settimana della Cultura. Coro Perfetta Letizia. Chiesa del Carmine

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI