domenica 20 maggio 2012

Il Che diceva:

Le rivoluzioni non si esportano. Le rivoluzioni nascono in seno ai popoli.


Agostino da iPhone

Catania sbanca il Superenalotto
maxi vincita da 94 milioni di euro

Il 6 fortunato è stato giocato nel bar "Tony Drink", in via Gabriele D'Annunzio. I titolari stappano spumante: "Facciamo persino fatica a scrivere la cifra"

http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=77394&template=lasiciliaweb


Agostino da iPhone

La fidanzata lo lascia, giovane catanese
dona l'anello da 12.000 euro per la ricerca

Le aveva comprato un Trilogy risparmiando per 8 anni, ma lei lo ha mollato prima della proposta di matrimonio. Così l'innamorato respinto si è rivolto al Codacons

http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=77418&template=lasiciliaweb


Agostino da iPhone

Ragazzi, il nostro vescovo è un grande!


Grande successo del festival di primavera 2012 di Mirko Milazzo & Gaetano Pecoraro. Vince con una grande esibizione la Romano

Anche questa è ITALIA!!!!


clikka su leggi tutto per vedere le altre porcate italiane

Sinuè Curcuraci del FLI. "E' finito il periodo del leaderismo. Un uomo solo al comanda non basta"

Intervista doppia a Di Seri e Tudisco, tra passato e futuro.

Gianfranco La Porta. "Questo PD è da rifondare. Ci vuole il rinnovo della classe dirigente"

La relazione programmatica di Gianfranco La Porta.
Il recente congresso straordinario del 2012, che con questa appendice di oggi completa in suo iter, deve costituire il rilancio dell’attività politica del partito a livello locale.
Con questa frase inizia il documento del congresso straordinario. Ora parlare di rilancio dell’attività del partito sottintende che un partito ci sia stato e la sua azione nel tempo si sia affievolita e per tanto vada recuperato l’antico slancio.
Ma io ritengo che un partito nel senso vero del termine in questi anni non ci sia stato.

Ho seminato 36 piante di pomodoro e 10 di zucchine. Mi sento un Re

Terremoto, l’agghiacciante commento del segretario della Lega di Rovato

20/05/2012 Massimo Malerba Quattro operai morti. Case, scuole, chiese distrutte. L’Emilia Romagna è ancora piegata dal terribile terremoto di questa notte ma puntuale arriva l’agghiacciante commento del solito leghista, il segretario della Lega di Rovato (Brescia) e neoconsigliere comunale, Stefano Venturi. La frase è già stata cancellata dal suo profilo Facebook, ma l’opposizione – sempre tramite il social network – chiede le scuse. Ha DETTO “TERREMOTO IN EMILIA, SCUSATE IL DISAGIO ,LA PADANIA SI STA STACCANDO LA PROSSIMA VOLTA FAREMO SUL SERIO . STO DEMENTE -DEVE ESSERE UN ALTRO LAUREATO IN ALBANIA

Quale futuro per Piazza. Le riflessioni di Fabrizio Tudisco

Qualche sera orsono ci siamo riuniti con numerosi esponenti politici di varia estrazione per portare avanti un primo tentativo per individuare i punti di convergenza per creare un progetto elettorale comune in previsione delle elezioni comunali del 2013 . A distanza di qualche giorno ho fatto un riepilogo sereno della serata e non posso fare a meno di constatare che nella politica cittadina c’è molta litigiosità, rancori personali, diffidenza e tanti altri comportamenti che rendono il clima particolarmente teso e che poco si addicono al vivere civile che dovrebbe caratterizzare la vita politica locale.

bandiere a mezz’asta nelle scuole e negli edifici pubblici lunedì 21 maggio 2012.


DETERMINAZIONE SINDACALE N. ___ DEL 19/05/2012
IL SINDACO
Premesso
che sabato 19 maggio un vile attentato dinamitardo davanti all'Istituto Professionale di Stato per i Servizi Sociali 'Francesca Laura Morvillo Falcone' di Brindisi ha ucciso una studentessa e ne ha ferito numerosi altri;

La polizia municipale guidata da Paolo Gabrieli evita problemi

Ieri sera, alla fine della Via S. Principato, si è sfiorata la tragedia. Ecco i fatti: una lunga e larga chiazza d'olio fuoriuscita da mezzo non identificato, ha invaso la suddetta via causando la caduta di un ragazzo a bordo di un motorino, due auto sono sbandate fortunatamente senza causare danni a cose o persone, anche se una delle due ha corso il rischio di investire un gruppo di bambini intenti a giocare a palla.
Il tutto ha causato enorme spavento sia agli automobilisti sia alle persone che si trovavano sul posto.

Ecco il libro di Antonio Finocchiato. Piazzese trasferito a Roma

Carissimo Agostino

Mi chiamo Antonino Finocchiaro. Leggo quasi quotidianamente il tuo blog e per me, piazzese per "matrimonio" ma attualmente a Roma, è un modo per rimanere ancorato alle gioie e, aimè, ai dolori di una città così bella come Piazza Armerina.
Ti scrivo per chiederti la cortesia di informare dell'uscita del mio libro "il paradigmo contrattuale nell'islam"...che ti allego alla presente mail. Lungi dall' avere un fine publicitario, la mia richiesta ha solo un fine culturale..se per cultura si intende "l'enciclopedia del saper fare oggetto di comune condivisione".
codialmente
Antonino Finocchiaro

Mandiamoli tutti a casa

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI