giovedì 6 ottobre 2016

Giovedì 6 ottobre convegno conclusivo del progetto EXTRA MOENIA

Convegno conclusivo del progetto “EXTRA MOENIA – VILLA SENZA CONFINI”, organizzato dal Museo Regionale della Villa Romana del Casale a Piazza Armerina. Si tratta di un percorso didattico finalizzato alla conoscenza e promozione dei valori storici e artistici della Villa Romana del Casale di Piazza Armerina.  Sono stati proposti ai protagonisti del progetto un ciclo di lezioni teoriche e di workshop sulle tematiche della Villa Romana del Casale e della cucina dell'antica Roma realizzati attraverso 4 incontri in aula presso il Museo Trigona, una visita al sito archeologico della Villa Romana del Casale, due workshop, e 4 laboratori di cucina in affiancamento allo chef per la preparazione di 4 menù tematici. Sono stati coinvolti 15 migranti ospiti degli SPRAR di Aidone e Piazza Armerina.
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI