martedì 19 novembre 2013

Kemy è scappata dalla guerra per far nascere suo figlio in Italia. Oggi alle 17.05 è nato Victor

BigBang Sicilia - Piazza Armerina La Scuola Cambia Verso Ripartiamo dagli Insegnanti

Gentilissime Professoresse e  Gentilissimi Professori, l'Associazione politico-culturale BigBang Sicilia - Piazza Armerina ha il piacere di invitarVi a partecipare all'incontro dal tema "La Scuola Cambia Verso. Ripartiamo dagli Insegnanti", che si terrà'  venerdi' 29 Novembre 2013, alle ore 17.00 presso l'Auditorium del Liceo Classico - Scientifico "A. Cascino" di Piazza Armerina.

Discuteremo insieme dei seguenti temi:
- Ricostruiamo la nostra Identità: l'Insegnante è un Ricercatore, Insegnare e' una Scienza Umana;
- In che scuole vivono gli insegnanti siciliani? L' ABC delle inciviltà: dalle scuole senza personale alle scuole che violano le norme sulla sicurezza;
- Le prove INVALSI: e' vero che i ragazzi del NORD sono più bravi dei ragazzi del SUD;
- Presente e Futuro della Scuola siciliana: da ultimi potremo diventare primi?

A guidare il confronto saranno la prof.ssa Mila Spicola (Ricercatrice, Autrice, Responsabile del tavolo tecnico sulla Scuola alla Leopolda 2013 ed Insegnante di Storia dell'Arte) ed il dott. Gandolfo Librizzi (Direttore BigBang Sicilia).

Durante l'incontro, in cui sarete tutte e tutti Voi i veri Ospiti-Relatori, potrete intervenire con proposte programmatiche sui temi trattati.

Mauro Di Carlo
Coordinatore BigBang Sicilia - Piazza Armerina

PIAZZA ARMERINA: I Carabinieri arrestano due pregiudicati.

Legione Carabinieri Sicilia
Compagnia di Piazza Armerina
COMUNICATO STAMPA
PIAZZA ARMERINA: I Carabinieri arrestano due pregiudicati.
La scorsa settimana i Reparti dipendenti dalla Compagnia di Piazza Armerina hanno tratto in arresto due pregiudicati.
I Carabinieri della Stazione di Barrafranca hanno tratto in arresto SPECIOSO Salvatore, 41enne nato ad Enna ma residente a Barrafranca, celibe, disoccupato, pregiudicato. Durante un mirato servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope nel centro storico del paese, durante una perquisizione domiciliare effettuata presso un’abitazione riconducibile proprio allo SPECIOSO, i militari operanti hanno rinvenuto:

Domenica tutti al campo S. Ippolito a sostenere la squadra di calcio di Piazza.


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI