giovedì 19 dicembre 2013

La Federazione degli Studenti (FdS) finalmente anche a Piazza Armerina! Domani primo congresso costitutivo

Comunicato Stampa

Venerdì 20/12/2013, ore 16:30, presso l’Auditorium del Liceo Scientifico di Piazza Armerina, Primo Congresso Costitutivo della FdS di Piazza Armerina.
Abbiamo scelto di non schierarci soltanto in difesa, ma di costruire attraverso speranze, conflitto e politica una scuola e un paese diversi. Partigiani della conoscenza, costruttori di libertà. Significa scegliere di stare dalla parte del sapere che include e non separa, che sa andare al passo di chi non ce la fa, che insegna il valore della condivisione e del bene comune. Il Sapere come emancipazione, che aiuta a fare e a stare bene, nel lavoro e nella vita.
Finalmente anche a Piazza Armerina un gruppo di studenti volenterosi e attivi hanno deciso di aderire e di aprire l’organizzazione studentesca che conta il maggior numero di iscritti a livello nazionale, la Federazione degli Studenti. FdS è un’associazione degli studenti presente in tutta Italia, nata nel dicembre del 2009 nel pieno delle contestazioni studentesche contro i tagli e la riforma della Scuola e dell’Università. 

Piazza Armerina - A Scuola di Protezione Civile

Su iniziativa dell’Associazione di Volontariato Armerina Emergenza – Protezione Civile, si è proceduto a stipulare e firmare un protocollo d’intesa tra il Dipartimento Regione di Protezione Civile, Servizio di Enna diretto dall’Architetto Conte e la Scuola Media Statale Roncalli – Cascino diretta dal Prof. Roberto Ferrera. Il protocollo è servito a dar vita ad un’attività di informazione/formazione all’interno dei due plessi Armerini, inizialmente si sono svolte due giornate di formazione (12/13 dicembre) rivolte agli alunni delle prime classi che hanno affrontato i molteplici temi della protezione civile per la sicurezza e l’incolumità del cittadino, gli incontri sono stati tenuti dai tecnici del Dipartimento in dettaglio si è parlato dell’organizzazione della protezione civile in abito nazionale, Architetto Sottile, del rischio sismico, Architetto Vigore, del rischio idrogeologico, Geologo Gangitano e infine del ruolo del Volontariato, Dott. Restivo.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI