lunedì 9 giugno 2014

CiuKino on the road

Domani, martedì 10 giugno 2014, CIUKINO inaugura le attività didattiche previste per il territorio con l'evento "Asini in Piazza".
La manifestazione si terrà in piazza Duomo, luogo simbolo del centro storico della città di Piazza Armerina.
Le attività previste si svolgeranno dalle ore 16 alle ore 21 in compagnia di Marisa, Fulvia, Luna e Fiamma..................le nostre magnifiche asine.
Il programma prevede:
- Attività di intrattenimento per bambini per la conoscenza dell’asino.
- Laboratorio di archeologia sperimentale.
- Laboratorio di natura creativa e riciclaggio.
- Spettacolo di chiusura con il raccontastorie Massimo Montanari, asinaro, scrittore di filastrocche ed autore di numerosi libri per bambini.

Piazzesi che conquistano il nord

Il neo consigliere piazzese Giovanni Di Martino ha conquistato la roccaforte leghista di Dalmine. Nella foto insieme al neosindaco Lorella festeggiano il grandissimo risultato.

Da Piazza a Montecitorio. IL percorso delle giovani studenti piazzesi.


Piazza Armerina. Straordinaria affermazione per l’IIS “Leonardo da Vinci” di Piazza Armerina, aggiudicatosi il primo posto nella settima edizione del concorso indetto dal Senato della Repubblica e dalla Camera dei deputati in collaborazione con il MIUR, "Lezioni di Costituzione. Dalle aule parlamentari alle aule di scuola". La classe II A sezione Liceo Economico-sociale, ha ricevuto il primo premio durante la cerimonia conclusiva svoltasi nei giorni scorsi alla presenza del Presidente del Senato, Pietro Grasso, della Presidente della Camera, Laura Boldrini, e del ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini.

Grande successo dello spettacolo "il piccolo principe"

Genitori e bambini insieme - venerdì 6 giugno - hanno recitato al teatro Garibaldi "il piccolo principe".
Grande merito a tutti ed in particolare alla maestra Assunta Anzaldi che con lo spettacolo ha concluso la sua onorata carriera nella scuola andando in pensione. Commozione da parte di tutti e soprattutto dai bambini.

Giovanni Di Martino ce l'ha fatta. È consigliere comunale a Dalmine

Sicilia Soccorso di Piazza Armerina. Corso di formazione rivolto alla popolazione.

L’associazione P.A. Sicilia Soccorso di Piazza Armerina, oltre a occuparsi di Protezione Civile, Emergenza Sanitaria e Sociale, da qualche tempo sta portando avanti un progetto di formazione/informazione rivolto soprattutto alla popolazione, focalizzato sulla prevenzione  conoscenza dei rischi domestici e sulla divulgazione delle principali procedure di primo soccorso.
A tal fine giorno 7 giugno 2014 presso l’aula di formazione del corpo F del presidio ospedaliero Chiello di Piazza Armerina ha realizzato con il supporto progettuale, organizzativo e didattico della società di formazione C&B Formazione il primo Corso di base per addetti al primo soccorso, rivolto sia ad operatori sanitari che a tutta la popolazione.

Stage del Liceo a Roma agli studi RAI

Si è concluso il 6 Giugno, con lo stage a Roma presso la sede della RAI di Saxa Rubra, il progetto di Alternanza Scuola –Lavoro del Liceo Classico e Scientifico, cofinanziato dall’Ufficio Scolastico Regionale e dal fondo d’Istituto, che ha avuto per tema il giornalismo.
14 studenti insieme alle proff.sse Alessi e Liuzzo e alla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Lidia Di Gangi, hanno avuto l’opportunità di conoscere da vicino la realtà del giornalismo televisivo, visitando gli studi del TG3 e di RAI NEWS 24, guidati in questo percorso da due giornalisti di grande esperienza: Gianfranco Botta, inviato speciale dal ’92 e corrispondente di guerra nei conflitti dell’Afghanistan, Iraq e Kosovo, oggi responsabile della segreteria di redazione del TG3 e Franca Fossati, direttrice dall’87 al 93 del mensile “Noi donne”, oggi consulente RAI.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI