martedì 4 dicembre 2012

Giovani Piazzesi: Mistero piazzese sulla conferenza stampa.

Giovani Piazzesi: Mistero piazzese sulla conferenza stampa.: Mistero piazzese sulla conferenza stampa indetta dal Sindaco! Oggi ci siamo recati presso la sala delle luci per assistere ad una impo...

Assemblea Movimento 5 Stelle. TEMI "REALI", INTERESSANO I CITTADINI: MOVIMENTO...

SpaccaMax: the trouble maker !!!: I TEMI "REALI", INTERESSANO I CITTADINI: MOVIMENTO...: Stasera all'hotel Villa Romana, M5S tratta un tema "infiltrante": acqua pubblica ed abolizione ATO. Oltre 100 cittadini piazzesi, pres...

Nigrelli. Parte una nuova fase per l'ospedale di Piazza

La signora Rovetto a difesa dell'ospedale

Sig. Russo... l'Aias precisa...

di Lorenzo Naso 

Grazie, grazie per avere colto il problema …..

Le sue domande andrebbero poste alle autorità preposte alla vigilanza, ma è doveroso rispondere alle sue osservazioni che, con vena polemica, lei puntualmente ha sciorinato.

Lei afferma: “Il problema deve essere molto sentito e certamente lo é se da parte di questa benemerita Associazione si effettuano da tempo puntuali controlli e verifiche al riguardo". Ma, a parte la loro dubbia attendibilità per la provenienza di parte (passatemi il bisticcio), rimane la perplessità sull' oggettività delle rilevazioni che sono talmente alte da sembrare surreali”

Il messaggio di Medjugorje del 2 dicembre. Commento di Attilio Aloi

Messaggio del 2 dicembre 2012

Cari figli! Con materno amore e materna pazienza vi invito di nuovo a vivere secondo mio Figlio, a diffondere la sua pace ed il suo amore, ad accogliere con tutto il cuore, come miei apostoli, la verità di Dio e a pregare lo Spirito Santo affinché vi guidi.
Solo allora potrete servire fedelmente mio Figlio e, con la vostra vita, mostrare agli altri il suo amore.
Per mezzo dell’amore di mio Figlio e del mio amore, io, come Madre, cerco di portare nel mio abbraccio materno tutti i figli smarriti e di mostrare loro la via della fede.
Figli miei, aiutatemi nella mia lotta materna e pregate con me, affinché i peccatori conoscano i loro peccati e si pentano sinceramente.
Pregate anche per coloro che mio Figlio ha scelto e consacrato nel suo Nome.
Vi ringrazio.

Clikka su leggi tutto per vedere il commento di Attilio Aloi

Piazza e la sua crisi di identità, una città senza una comunità.

di MARIO NOTO 

Piazza Armerina. Una città bellissima, piena di arte di storia e cultura, mettiamoci anche tradizione. In effetti questo slogan lanciato dall'Amministrazione è azzeccato. La città merita tanto per il suo patrimonio storico culturale, per la sua meravigliosa Villa Romana, ma signori miei il punto non è questo. La gente di piazza vive in un continuo lamentarsi, vive in una crisi d'identità sostante,in un continuo pessimismo cronico senza fare nulla per rimediare, sbarcano il lunario giorno per giorno. Da qui la citazione di Città Invisibile.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI