martedì 9 febbraio 2016

II CONGRESSO GIOVANI DEMOCRATICI DI PIAZZA ARMERINA

Giovedì 11 Febbraio alle ore 17 presso l'Hotel Villa Romana, i Giovani Democratici di Piazza Armerina apriranno la fase congressuale con il II congresso di circolo durante il quale verrà eletta la nuova segreteria locale, insieme all'esecutivo, e verranno sottoscritte e presentate le tesi congressuali insieme alle proposte dei Giovani Democratici per Piazza Armerina. 
Tante le novità e tante le attività che vedranno i Giovani Democratici impegnati nel 2016, insieme all'impegno politico per un gruppo che si ritiene totalmente distante da logiche di partito che nulla hanno a che vedere con gli ideali e l'energia di giovani avvicinatisi alla politica per passione e per impegno nel territorio che amano e difendono.
Ad aprire il congresso sarà il Segretario uscente con la relazione di fine mandato. Durante l'evento verranno discusse le tesi congressuali presentate dai Giovani Democratici di Piazza Armerina dopodiché ci sarà spazio per i saluti delle Istituzioni, dei rappresentanti dei vari partiti o movimenti politici, e dei sostenitori o simpatizzanti dei Giovani Democratici. Espletati tali passaggi, verrà eletto il nuovo Segretario di circolo. 
Tutti gli iscritti, i militanti e simpatizzanti sono invitati a partecipare. Oltre al rinnovo degli organi dirigenti della giovanile, sarà un'importante occasione di dibattito su tematiche locali e nazionali. 

Si conclude quindi il percorso della segreteria GD guidata da Dario Azzolina:
- "Ringrazio chi ci ha sempre sostenuto nel nostro percorso dall'8 Settembre 2013 ad oggi e per chi continuerà sempre a farlo, credendo in una comunità giovanile che prova a spendersi per il territorio con passione, impegno e una "meravigliosa curiosità sul futuro". Ci sarà tanto da imparare tramite la formazione politica che abbiamo provato a costruire in questi anni con le iniziative, i banchetti in piazza, e le manifestazioni insieme al Partito Democratico, e metteremo il nostro progetto politico al centro per contribuire alle proposte per il nostro paese. Grazie a chi ci ha creduto e continua a crederci, a chi ha speso del tempo con noi, a chi ci ha criticato, a chi ci ha spronato, a chi ci ha ascoltato almeno una volta, a chi continuerà il percorso e a chi mi ha reso orgoglioso di questo ruolo. Grazie ai compagni conosciuti in questi anni e ai ragazzi piazzesi con i quali ho condiviso l'entusiasmo, l'impegno, la fiducia e soprattutto il forte legame che si è venuto a creare e che mi auguro non si spezzi mai. Un ulteriore invito a partecipare al Congresso, sarà un momento di sensazionale relazione sociale e politica in un ambiente giovanile."-


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI