domenica 24 aprile 2011

Per l'accoglienza dei profughi il vescovo Pennisi offre i locali dell'Ostello del Borgo.

Da La Sicilia del 23 aprile 2011.

Nella possibilità di ospitare degli immigrati il vescovo di Piazza Armerina Michele Pennisi ha messo a disposizione l’Opera Pia, che si trova a Piazza Armerina, di cui è il presidente, ed è in grado di accogliere mamme e bambini provenienti. La disponibilità offerta fa pensare che è molto vicino il momento in cui anche la provincia di Enna potrebbe essere chiamata ad ospitare immigrati, soprattutto bambini con le loro madri.
«So che i sindaci di Enna, Piazza Armerina e Niscemi sono stati convocati dalla Protezione Civile regionale - ha detto Pennisi - per mettere a disposizione strutture; già la prefettura e la Caritas hanno indicato alcune strutture disponibili; i vogliono locali adeguati e persone che li assistano: si deve garantire un’assistenza continua».

Tudisco a UDC ed Mpa: "Si cambi nome per la presidenza".

Piazza Armerina. “Proponiamo alla cordata di Capizzi, composta da PD, UDC ed MPA, di cambiare il nome per la presidenza e al sindaco di tirare fuori il nome piuttosto che votare scheda bianca. Ed allora ne possiamo parlare”. Fabrizio Tudisco, coordinatore del PDL lancia la proposta direttamente dal blog del suo partito per cercare di portare a termine l’elezione del presidente del consiglio comunale impantanata dopo due sedute di consiglio comunale in cui non si è trovata nessuna maggioranza. Ad oggi tutto è bloccato in una lotta tra Capizzi, uomo del PD di Ferrara appoggiato da UDC ed MPA e il PD di Nigrelli, che in attesa di trovare i voti, probabilmente per il capogruppo Venezia, sta votando scheda bianca. In queste due sedute, il PDL di Tudisco è rimasto alla finestra a guardare.

In 3000 i partecipanti alla processione del Venerdì Santo

Piazza Armerina. Almeno 3000 persone hanno partecipato alla processione del Venerdì Santo nella città dei mosaici. Una affluenza così numerosa non si vedeva da anni nella processione più importante dell’anno. Ben 5 ore di cammino del popolo piazzese che dietro le bare del Crocifisso, della Madonna in lacrime e dell’urna di Gesù, ha riempito con l’eco delle preghiere le viuzze del centro storico. Il Vescovo, i sacerdoti e le guardie del Santo Sepolcro hanno erano in testa al corteo che ha visto la partecipazione di tantissimi cittadini rappresentanti quasi tutti i ceti sociali della città. Ad animare il corteo in preghiera il diacono Mario Zuccarello ed i giovani della famiglia salesiana. “Non ho mai visto un corteo così composto che ha pregato dall’inizio alla fine della processione - ha detto Nicolò Barbera un giovane che insieme ad altri ha letto tutti i passi della via Crucis.

E' un grande...

La Domus Artis e l'itinerario tematico dei cavalieri

Comunicato


All’interno del più ampio progetto regionale “Sulle tracce di pellegrini cavalieri e viaggiatori”, a Piazza Armerina l'Associazione ITIMED insieme all’Associazione DOMUS ARTIS, all’Ufficio BB.CC.EE. e le parrocchie titolari dei siti e con la collaborazione del Comune Ti propone un ITINERARIO TEMATICO che unisce luoghi collegati a pellegrini, cavalieri e viaggiatori alla riscoperta di luoghi ricchi di fascino.

Il sistema proposto avvia un percorso virtuoso, finalizzato alla conoscenza ed alla valorizzazione del centro storico di Piazza Armerina, attraverso l’attivazione di un’offerta multi scalare di turismo sostenibile e relazionale.

Auguri a tutti. Risorgiamo anche noi come Gesù. Agostino

AUGURI dal MONTE

Il Presidente, il Consiglio direttivo,
Augurano
a tutti i quartieranti, i cittadini, gli affezionati estimatori vicini e lontani del blog...........

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI