martedì 6 dicembre 2011

Le attività del quartiere Monte per il Santo Natale


Uno scorcio della Capanna di Gesù anno 2010

Cari amici, con il periodo dell'Avvento inizia  la fase di preparazione al Santo Natale; come ormai da decennale tradizione in questi giorni i soci del Comitato Nobile Quartiere Monte sono impegnati nella costruzione della “Capanna di Gesù bambino” che anche quest’anno sarà realizzata all’interno del castello Aragonese, sul costone del giardino esterno e sarà visibile a tutti dalla piazza Castello e dalle vie limitrofe Floresta e Vittorio Emanuele.


Inoltre per questo Santo Natale il Comitato di quartiere oltre a realizzare la “Capanna di Gesù bambino” organizza con la collaborazione  dell’Istituto Comprensivo Luigi Capuana, una mega manifestazione natalizia nella palestra della scuola media, che vedrà artefici i bambini, ragazzi dei plessi, materna, elementare e media, che accoglieranno l’arrivo di Babbo Natale sotto un grande albero di natale che per l'occasione verrà realizzato.

Nei prossimi post, seguira il calendario delle iniziative con tante altre sorprese.

 
Sarà allestita la novena in piazza Cattedrale, che è a cura di Raffaella Motta, e per le serate precedenti la vigilia di Natale, come da consuetudine, queste saranno caraterizzate dalla presenza di Babbo  Natale che percorrerà le vie del centro storico distribuendo caramelle a grandi e piccini ed augurando ogni bene a tutti.

Infine, il 6 gennaio il grande Falo alla Befana concluderà le iniziative di questo Santo Natale.

P.S. visto i tempi che corrono..."che Iddio ci benedica tutti". 

POVERINOOOOOOOOOOOO (PROVA TU AVIVERE CON LE PENSIONI CHE HAI BLOCCATIO)

lunedì 5 dicembre 2011Mario Monti: "rinuncio allo stipendio di premier". Ma non c'è nessuna patrimoniale per i ricchi
Mario Monti annuncia in conferenza stampa la rinuncia allo stipendio di Presidente del consiglio dei ministri.
Non percepirà quindi i 12.000 euro mensili previsti per la carica di primo ministro. Per qualcuno è un gesto simbolico importante. Altri evidenziano come in ogni caso gli restano 25.000 euro al mese di stipendio come senatore a vita e 35.000 euro di pensione.
Ma i 12.000 euro potranno contribuire ben poco a risanare i conti dello stato, mentre resta il dato a dir poco inquietante della mancanza totale di qualsiasi provvedimento per tassare i grandi patrimoni.
Mentre si cancellano i diritti, si colpiscono le pensioni, ancora una volta niente patrimoniale, niente ICI per gli immobili commerciali di proprietà della Chiesa, niente proventi dalla vendita delle frequenze TV digitali (3 miliardi di incassi sicuri, ma a pagare doveva essere anche e soprattutto Mediaset, quindi nisba): insomma, a pagare saranno sempre quelli più in basso, sempre gli stessi.

Minzolinooo

Per Ranieri e Teodoro. Telefonatevi e finitela di rompere i cabassisi!!!

 
Mi ha chiamato Ranieri al telefono e mi ha detto:
"Ma perchè questa violenza nei miei confronti fa parte di Teodoro".
Gli ho risposto:
"Ma che ne so, scusa ma voi non parlate?"

Quelli buoni purtroppo se ne vanno in pensione... Saro Scimone, il mio fratello maggiore, va in pensione il 31 dicembre 2011

Putin rivince in Russia e chiama Agostino....

Agostino Sella, primeggia nel quadro nella sala della Duma
Nelle elezioni legislative in Russia il partito di Vladimir Putin, Russia Unita, non è riuscito a superare il 50% dei voti (si è fermata al 49,67%) ma ottiene comunque la maggioranza assoluta dei seggi (238 su 450).
Il partito di Putin apre alla "cooperazione con l’Italia, hanno cercato e trovato l'interlocutore del dopo Berlusconi, (l'architetto di Dio) Agostino Sella".
A urne ancora calde è già partito, infatti, il corteggiamento ad Agostino 'Selluoschi', il primo ministro Putin ha parlato con il presidente Dmitry Medvedev che ha ammesso, "vista la mia appartenenza alla chiesa Ortodossa, Agostino 'Selluoschi' interpreta i sentimenti cristiani con gli occhi di un grande socialista, e a noi va benissimo".
A giorni l'ufficialità dell'accordo raggiunto con la visita di Putin e Medvedev a Piazza Armerina, che naturalmente sarà ospitato nella residenza di Agostino, all'Ostello del Borgo. 

   

Naturalmente, gli auguri più sinceri al fraterno amico Agostino Sella, o Selluoschi?

Basket: seconda vittoria del Grottacalda a Messina

di Gabriella Giunta
Una settimana fa coach Barravecchia diceva: “L’obiettivo della squadra sono i play-off” e il capitano Gallani diceva: “Il morale della squadra è alto e siamo fiduciosi nella prossima partita”. Queste dichiarazioni fatte dopo la prima vittoria casalinga (dopo ben quattro sconfitte) del Grottacalda basket sembravano un po’ dettate dall’entusiasmo di una squadra, forse consapevole del proprio potenziale, ma che non aveva ancora trovato quell’equilibrio interno necessario ad affrontare un lungo campionato.

Domani, mercoledì 7 dicembre, alle 19 tutti nella sede del SEL per organizzare una manifestazione per la SP4

Piazza Armerina. Una grande manifestazione per protestare contro le lungaggini della SP4. E’ quanto hanno deciso in uno riunione venerdì pomeriggio i segretari dei partiti politici della città dei mosaici e le maggiori associazioni della società civile piazzese. A coordinare e promuovere la riunione il SEL (Sinistra ecologia e libertà) promosso da Niki Vendola. Alla riunione hanno partecipato tutti i segretari di partito dell’arco costituzionale, da Gaspare Di Stefano dei Comunisti Italiani fino a La Destra con Nino Cammarata, passando per l’UDC con Sebastiano Lantieri, l’Mpa con Giuseppe Mattia, il FLI con Roberto Velardita ed il PD con Ranieri Ferrara, oltre naturalmente il Sel con un corposo numero di aderenti.

Bufera PD. Ribilotta: "Ferrara si è presentato con un pacchetto di 200 tessere. Neanche ai tempi della prima repubblica"

Piazza Armerina. “Chi si vuole tesserare al PD deve andare in sezione e tesserarsi di persona. Ferrara, invece, vuole tornare al vecchiomodo di fare politica della prima repubblica dove ognuno porta il propriopacchetto di tessere”. A dire la versione opposta a quella di Ferrara è il vicesindaco del PD, Teodoro Ribilotta, uomo di punta del partito democratico piazzesenell’amministrazione guidata dal sindaco Fausto Carmelo Nigrelli. “Il tesseramento – dice Ribilotta – è stato commissariato perché l’ultimo giornoutile Ferrara si è presentato con un pacchetto circa 200 tessere. Era statastabilito, da una commissione di cui facevano parte anche uomini di Ferrara,che tutti si sarebbero recati in sede per firmare di proprio pugno e consegnarele 15 euro per la tessera.

Jacopo Fo: buone notizie - vignette. | Satira - Libri - Informazione

http://www.jacopofo.com/

Agostino Sella da Windows Phone

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI