mercoledì 14 maggio 2014

Acqua cara: a Pisa è più costosa che nel resto d'Italia. Enna al 4° posto

Una famiglia di 3 persone, per un consumo annuo di 150 metri cubi, paga 241 euro all'anno di acqua. Non a Pisa, dove la stessa famiglia e con gli stessi consumi, spende 140 euro in più. 
Secondo l'indagine nazionale a campione sulle tariffe e carte dei servizi del 2013 del servizio idrico integrato, realizzata dal Centro ricerche economiche educazione e formazione di Federconsumatori, Pisa è la città più cara d'Italia. Anche il resto della Toscana non se la passa bene: le città più care si trovano in Toscana: dopo Pisa (381 euro), ci sono Siena e Grosseto (379 euro). 
Seguono Enna (369 euro), Prato, Pistoia e Firenze (365 euro), Livorno (362 euro).

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI