martedì 22 maggio 2012

400 ragazzi per Fundrò monumento per la pace

Giovedì 17 maggio, Piazza Armerina si è vestita di suoni e colori. Lungo le vie della città decine di studenti delle scuole medie e medie superiori, con scatole di cartone in mano, hanno intonato dei ritmi e tutti insieme si sono diretti verso la piazza Garibaldi, cuore del centro storico. Ad attenderli una piazza di curiosi e forse, chissà, anche di qualcuno che tra i denti mugugnava per non aver potuto parcheggiare la propria automobile. A loro è stato affidato il compito di festeggiare l’intitolazione della chiesa di San Rocco, più comunemente indicata come Chiesa di Fundrò, quale “Monumento testimone di una cultura di pace”.

Studentesca Armerina ha ben figurato nel Frun Football

Piazza Armerina. La Scuola Calcio Studentesca Armerina ha partecipato alla manifestazione di carattere nazionale denominata “Fun Football” che si è svolta a Leonforte Domenica 20 maggio e che ha visto la partecipazione di tutte le Scuole calcio della provincia di Enna. La manifestazione, organizzata dalla Delegazione Provinciale F.I.G.C. di Enna ha visto la partecipazione di circa 200 bambini in rappresentanza di tutti i comuni della provincia e Piazza Armerina è stata ben rappresentata dai piccoli atleti che sono scesi in campo per disputare una serie di partite con i pari età ed anche giochini didattici.

IL PD HA VINTO? AH AH AH

HO VINTO, HO VINTO ....VABBè HO PERSO "SOLO" PARMA -MILANO-NAPOLI-GENOVA-PALE​RMO INDOVINATE CHI è ? CROZZAAA ,,NOOOO è BERSANIIIIIII

5 stelle

Ricordando Giovanni Falcone

“Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana.”

Forse la vera essenza di Giovanni Falcone sta tutta in questa frase, anche se di suoi pensieri ce ne sono molti altri, rilevanti e tutti da ricordare, perché c’è sicuramente da imparare da un uomo diventato eroe perché ha sacrificato tutto se stesso seguendo il suo dovere di magistrato.
 

III festival di primavera. I grandi Mirko e Gaetano e le vincitrici




Piazza Armerina. Grande successo della III° edizione del Festival di Primavera organizzato da Gaetano Pecoraro e Mirko Milazzo. Davanti al pubblico del teatro Garibaldi granito in ogni ordine di posti ha vinto questa edizione Carla Romano, mentre seconda è arrivata Irma Minacapilli e terza Federica Mangiameli. La giuria ha, inoltre conferito il premio miglior talento A Sindy Leto mentre il premio della direzione artistica (curato da Mirko e Gaetano) è andato al
Matteo Tornetta un ragazzo di appena 11 anni. Alla gara hanno partecipato 9 cantanti e 2 band.
Il "Festival Musicale di Primavera" - chiamato dai due presentatori semplicemente "Festival di Primavera" - nasce nel 2010 dalle "menti contorte" di MIRKO MILAZZO & GAETANO PECORARO con la stretta collaborazione del Prof. Giuseppe Russo (Preside del Liceo Classico Scientifico

Ricerca religiosa sulla diocesi di Piazza Armerina.


In questi ultimi cinque anni il Centro Studi sulle Nuove Religioni ha condotto nella Diocesi di Piazza Armerina una serie di ricerche socio-religiose sulle appartenenze, sulle pratiche religiose e sulle credenze non solo della maggioranza che si professa cattolica, ma anche delle minoranze religiose. Con questa nuova ricerca si cerca di completare il quadro attraverso un’indagine sulla consistenza e della complessità del fenomeno delle minoranze non religiose[1].

Il comune partecipa al progetto "Valutare le Performance"

Riceviamo e pubblichiamo
Si è concluso il percorso di affiancamento per la redazione del Sistema di misurazione e valutazione della Performance e del Piano della performance, documenti previsti dal decreto legislativo 150 del 2009, noto come decreto Brunetta.
Il Comune di Piazza Armerina ha partecipato al progetto “Valutare la Performance” progettato dal Dipartimento della funzione pubblica in collaborazione con il Formez nell’ambito del PON programma operativi per la formazione e la occupazione – azioni di sistema.
Giovedì 17 Maggio nell’ambito del Forum della P.a il Comune di Piazza Armerina ha ricevuto il riconoscimento con le seguenti motivazioni : “il Comune di Piazza Armerina è pervenuto all’adozione di un Piano delle Performance e di un Sistema di Misurazione e valutazione delle Performance con copertura soddisfacente e misurazioni in via di consolidamento”.

PD. Nell'esecutivo Ugo Adamo, Angelo Bonaventura, Filippo Campisi, Vasily Lotario, Claudio Nicotra, Rosario Palermo. Ecco i nomi dei 40 del coordinamento

Lunedì 21 Maggio il segretario cittadino del Pd di Piazza Armerina, Gianfranco la Porta, ha convocato il coordinamento del circolo locale composto dai seguenti nominativi: M.Concetta Cavolo, Calogero Cimino, Tiziana Masuzzo, Gaetano Guccio, Giuseppa Chiaramonte, Salvatore Giunta, Yasmine Caruso, Filippo Catalano, Rita Balistreri, Giuseppe Di Prima, Romina Tropea, Innocenzo Di Carlo, Manuela Roccaverde, Calogero Nicotra, Chiara Oldani, Sergio Rossitto, Demetra Di Dio Ciantia, Gianfranco La Porta, Fabiana Caronia, Andrea Ferlita, Paola Venezia, Ugo Adamo, Denise Capizzi, Claudio Campisi, Iolanda Cannizzo, Roberto La Monica, Claudia Lentini, Gregorio Calabrò, Biagia Di Prima, Gaetano Corvaia, Maria Sottile, Federico Zanerolli, Roberta Marino, Silvio Milazzo, Giuseppa Salvaggio, Giuseppe Martello, Saveria Balzo, Filippo Bascetta, Paola Contrafatto, Damiano Lombardo.

Parma, hanno vinto i cittadini!

Salviamo la 'banda' Zeman

La domenica calcistica ha regalato  la promozione in serie A del Pescara di Zeman. Una storia bellissima perché è la vittoria di una squadra ma soprattutto di personaggio scomodo, almeno per quello che possiamo vedere dall'aspetto pubblico.... clicca qui...

É l'inizio della terza repubblica!

I RISULTATI di queste elezioni "amministrative" segnano, in modo definitivo, la fine della Seconda Repubblica e del sistema partitico su cui si è fondato. Indicano, in particolare, la fine del "blocco nordista", l'asse forza-leghista (come l'ha definito Berselli), fondato sull'intesa e la contiguità elettorale tra la Lega e Berlusconi.

TABELLE I FLUSSI ELETTORALI NEI BALLOTTAGGI

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI