giovedì 24 maggio 2012

INIZIAMO CON LEI E LA "RACCOMANDATA" DI SUA FIGLIA

Cgil a Fornero: Non dirigi 'ministero licenziamenti' - "Un auspicio del genere, espresso perlopiù in una fase di gravissima crisi economica, è il segno di come il ministro non abbia chiaro il titolo del suo Ministero: è a capo del dicastero del lavoro e non certo dei licenziamenti". Così il responsabile Settori pubblici della Cgil Nazionale, Michele Gentile, replica alle parole del ministro del Lavoro. I dipendenti pubblici, ricorda il sindacalista, "sono sottoposti ad una chiara regolamentazione, con una disciplina rigida e con la previsione per i licenziamenti scritte nei contratti di lavoro stessi. Ma forse il ministro Fornero voleva riferirsi ai licenziamenti illegittimi? Voleva augurarsi cioé la possibilità di licenziare comunque anche quei lavoratori per i quali i giudici hanno considerato illegittimo il licenziamento? Il nostro auspicio è che la ministra non si riferisca a questa possibilità che, in ogni caso, non permetteremo sia possibile. La Fornero farebbe meglio ad occuparsi di più come evitare e impedire i licenziamenti illegittimi visto che stiamo parlando di pubbliche amministrazioni governate dalla politica

Il PD, con le sue connessioni parentali, è indirizzato verso una inesorabile dipartita.

Il PD è indirizzato verso l'inesorabile dipartita.
Sta lentamente, n'suppilu n'suppilu, come si dice da noi, raggiungendo l'aldilà.
Sta morendo.
Altro che cambiamento!
I nostri amici non hanno capito che i cittadini di questa città, e quelli dell'intero paese, chiedono il cambiamento. Quello vero.
Invece di migliorare peggiorano giorno dopo giorno.
Pensavo che con l'avvento di Gianfranco La Porta alla segreteria  fosse  arrivata l'ora del cambiamento, soprattutto dopo aver letto la sua relazione in occasione della sua elezione.
Invece, dopo avere visto i nomi del suo esecutivo, mi è venuto un colpo di bile.
Altro che rinnovamento.
Dietro la sua faccia i i soliti noti.
Brave persone, per carità, ma che con il cambiamento ed il rinnovamento della politica c'entrano poco, se non un bel niente.
Il 50% dei componenti dell'esecutivo del PD è imparentato con vincolo di primo grado con consiglieri comunali o assessori.
Peraltro questa connessione delle parentele è inquietante. Padri e figli, mariti e mogli. Insomma, c'è n'era veramente bisogno?

Il parlamento vota un emendamento per tagliare i contributi elettorali a 5 stelle (che peraltro non li vuole) e loro si pappano 100 milioni di euro

dal blog di Beppe Brillo
La febbre terzana che ha colpito Bersani che sproloquia di "non vittoria" ha colpito anche Azzuro Caltagirone, in arte Casini. Premessa: il MoVimento 5 Stelle ha rifiutato in passato il rimborso elettorale di un milione e settecentomila euro per le regionali e rinuncerà ai rimborsi per le prossime politiche, che potrebbero superare i 100 milioni di euro e più con le attuali previsioni di voto. Quindi i soldi il M5S non li vuole.

La Sicilia che non amo. Quella delle clientele

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/videogallery/videogallery_petyx.shtml
Clikka su Un lavoro particolare

“Sicilia - Aria nuova in Piazza”, così si intitola il lungo servizio su Piazza e la Villa romana del Casale pubblicato sul numero di giugno di “Touring”


Comunicato stampa

“Sicilia - Aria nuova in Piazza”, così si intitola il lungo servizio su Piazza e la Villa romana del Casale pubblicato sul numero di giugno di “Touring” la nuova rivista del Touring Club Italiano che ha raccolto l’eredità di Qui Touring, la rivista dei soci che ha avuto una vita di oltre quarant’anni ed è stato il primo periodico di viaggi e turismo mai pubblicato in Italia e oggi, senz’altro il più autorevole e diffuso. La rivista, peraltro, è il frutto di una partnership di prestigio con National Geographic Society.

Oggi funerali di stato per Placido Rizzotto dopo 64 anni dalla sua morte

11:34 24 MAG 2012

(AGI) - Corleone, 24 mag. - Dopo 64 anni lo Stato rende omaggio a Placido Rizzotto. Ai funerali di Stato nella Chiesa Madre di Corleone partecipa il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
Le iniziative sono organizzate dalla Cgil. Ad accogliere a le spoglie del sindacalista ucciso dalla mafia 64 anni fa, la sua famiglia, la sorella Giuseppa -alla quale il capo dello Stato ha consegnato una medaglia d'oro al valor civile- e il nipote che porta lo stesso nome. Con loro il segretario della Cgil di Palermo Maurizio Cala' e il segretario generale della Cgil,

Ci vuole una fresca e sana ribellione

di Giulio Santoro

Con questi atteggiamenti, con questo clima non sarà mai terreno fertile per la novità. 
Chi crede di rappresentare la novità, in realtà è più vecchio dei vecchi che tanto critica. 
Presenta sempre le stesse idee, ma con parole diverse.
Un genio, un artista, un cristo hanno una cosa in comune: sono RIBELLI. 
Invece io vedo solo reazionari o rivoluzionari. 

Oggi è Maria Ausiliatrice. Alle 18 messa a San Giovanni

Celebrerà don Domenico Luvurà, un giovane grande salesiano delegato delle missioni della congregazione salesiana di Sicilia. La processione per le vie della città sarà domenica 27 maggio.

Minaccia e caccia di casa il figlio gay

L'appello raccolto via internet da un'associazione omosessuale catanese: "Porta ancora addosso i segni di un cacciavite"

http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=77609&template=lasiciliaweb


Agostino da iPhone

Il passo avanti di Montezemolo agita i partiti- LASTAMPA.it

http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/455446/


Agostino da iPhone

Antenna selvaggia, si chiede l'intervento della Soprintendenza

l'antenna vista dal terrazzo
della sig.ra Vullo
Il Comitato Nobile Quartiere Monte, per voce del suo presidente Filippo Rausa ha indirizzato una lettera al Soprintendente di Enna Arch. Fulvia Caffo e per conoscenza al Sig. Sindaco, prof. Fausto Carmelo Nigrelli; alla Preside dell’Istituto Comprensivo Luigi Capuana, prof.ssa Adriana Rabita; all’ADOC, Associazione dei Consumatori, avv. Patrizia Farruggio e al Presidente del Circolo Legambiente di Piazza Armerina, ing. Paola Di Vita, relativamente l’installazione abusiva di un antenna Vodafone tra il Castello Aragonese e la Scuola Media Capuana.
Di seguito riportiamo il testo della missiva.  
 
Esimio Sig. Soprintendente,
 
lo scrivente Filippo Rausa presidente del sodalizio denominato Comitato Nobile Quartiere Monte, della città di Piazza Armerina, facendo seguito alle note inviate al sig. Sindaco di Piazza Armerina, consultabili sul sito del quartiere, relative l’installazione abusiva di un ripetitore della compagnia telefonica Vodafone, rende edotta la S.V. .....
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI