martedì 11 gennaio 2011

Da Pizzaballa a Pato I 50 anni delle Panini

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2011/01/11/news/panini_50_anni_calciatori-11096767

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Terzo polo, Lombardo accelera "Candidati comuni alle amministrative"

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/01/11/news/lombardo_incontra_berlusconi_gli_ho_detto_che_resto_nel_terzo_polo-11086798

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Tangente sulle merendine arrestato vicepreside

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/01/10/news/tangente_sulle_merendine_arrestato_vicepreside-11058917

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

Mafia, Wikipedia si aggiorna Ecco la biografia di Messina Denaro

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/01/10/news/mafia_wikipedia_si_aggiorna_ecco_la_biografia_di_messina_denaro-11039791

Inviato dal Galaxy di Agostino. Arai

A.S.D P.G.S "Stelle Azzurre" dal 1983: Emozione per il 4° Memorial


A.S.D P.G.S "Stelle Azzurre" dal 1983: Emozione per il 4° Memorial: "E' stato il Memorial all'insegna dell'ricordo degli amici di Dario Pernice, il triangolare di calcio a 5 che ha visto in campo il 30 dicembr..."

A.S.D P.G.S "Stelle Azzurre" dal 1983: Allenamenti ctg MINI e Libera: alcune importanti n...

A.S.D P.G.S "Stelle Azzurre" dal 1983: Allenamenti ctg MINI e Libera: alcune importanti n...: "L'Associazione Sportiva Dilettantistica P.G.S Stelle Azzurre a mezzo comunicato ci informa che a partire da giorno 11 gennaio 2011riprender..."

Il vescovo sulla laurea ad Honoris causa a Fouad TWAL alla Kore.

Piazza Armerina. “Per il dialogo tra le religioni la laurea conferita a Mons. Fouad Twal ha una grande importanza”. A dirlo è il vescovo piazzese Michele Pennisi che sarà presenta al conferimento della laurea ad honoris causa in giurisprudenza al patriarca latino di Gerusalemme che si terrà nei prossimi giorni all’auditorium della Kore. Dice Michele Pennisi “E’ importante conferire la laurea honoris causa a Fouad Twal perché è un uomo che nella sua vita ha sempre favorito un leale e franco dialogo tra i cattolici, i cristiani, gli ebrei ed i mussulmani. E’ stata una personalità impegnata in prima linea a risolvere questioni importati e delicate prima a Tunisi ed adesso a Gerusalemme. La sua vita e la sua esperienza dimostrano come non per forza gli arabi debbono essere mussulmani. Tra di loro ci sono anche i cristiani. Purtroppo, in questo periodo, è in atto un’offensiva verso i cristiani con lo scopo di farli andare via dai paesi arabi. E’ un dialogo difficile che però dobbiamo proseguire con tutte le nostra forze – dice ancora il vescovo della diocesi piazzese Michiele Pennisi - Proprio in questi giorni, sono partiti per la GIorgania circa 200 sacerdoti siciliani, di cui una decina appartenenti alla nostra diocesi”. Ad accompagnare Twal ci saranno Monsignor Giacinto-Boulos Marcuzzo Vescovo ausiliare e Vicario Patriarcale per Israele ed il reverendo Don Rifat Bader.

Agostino Sella

I dettagli sulla Laurea Magistrale Honoris Causa a Fouad TWAL

La strada ai Canali e le buche.

Riceviamo e pubblichiamo.
Ciao Agostino, facendomi un giro nelle vie dei Canali mi sono imbattuto nella Via Salvatore Principato che è stata di recente asfaltata (dicembre).

Quello che ho fotografato è agghiacciante la strada inizia a bucarsi ed iniziano a crearsi voragini, tutto ciò senza che ci vi siano stati fenomeni esogeni (pioggia principalmente)
Ma è possibile che queste cose succedano solo a Piazza?
Di chi è la colpa? Della ditta che non ha lavorato bene?

A Piazza Armerina indagine sulle fiere

Di Roberto Palermo da http://www.ilgiornaledienna.it/

Per tre ore agenti all'opera alla sede centrale del Comune

Acquisiti dalla polizia atti comunali
di Roberto Palermo

Lunedì 10 Gennaio 2011 - 23:44
Piazza Armerina - Fotocopie in azione per ore e poliziotti che hanno fatto la spola tra gli uffici comunali al primo piano dell'atrio Fundrò. Acquisiti centinaia di atti amministrativi lunedì mattina per tre ore di seguito al palazzo comunale, sede centrale del Comune. Potrebbe esserci un esposto dietro il fascicolo di inchiesta aperto dalla Procura della Repubblica del tribunale di Enna. Almeno cinque agenti del commissariato, alla presenza del dirigente capo della polizia armerina, Gabriele Presti, hanno portato via faldoni di documenti degli ultimi mesi e anni.

Gli ex operai della CSA alzano la voce.

gli operai della CSA
Piazza Armerina. Non si ferma la querelle sui lavoratori della CSA recentemente licenziati a causa del nuovo affidamento del servizio di trasporto pubblico. In una nota congiunta i sei lavoratori ribattono all’amministratore della società la dottoressa Chiara Scollo che li aveva accusati di atteggiamento poco rispettoso nei confronti della CSA. Dice la nota firmata da sei lavoratori Fabrizio Cosenza, Riccardo Farinato, Giuseppe Parlascino, Lorenzo Pirrello, Giuseppe Santangelo e Filippo Spagnolo: “vogliamo ampliamente controbattere e smentire la Dott.ssa Scollo Chiara amministratore unico della CSA inerente alcune sue dichiarazioni apparse sui maggiori organi di informazione riguardante il nostro ostruzionismo e menefreghismo nei confronti della società.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI