venerdì 1 marzo 2013

Domani, sabato ore 16.00, "Palatenda". Don Bosco ASD Piazza Armerina - Licodia

Domani ore 16.00 i ragazzi del mr.Palumeri presso il "palatenda" di Piazza Armerina, tenteranno di conquistare i 3 punti contro il Licodia, in una gara ostica, ma non del tutto impossibile, a fare da cornice all'evento, si spera, il meraviglioso pubblico Piazzase, che nella scorsa partita ha animato l'incontro, e a cui sono stati regalati la bellezza di 14 reti ed un avvincente partita.
La società e la squadra vi aspettano numerosi. Bisognosi del vostro tifo.

" Se ti vuoi divertire e  non hai nulla da fare, la Don Bosco vieni a tifare "
 di Stefano Di Maria

Condizione meteo avverse prossime 24/36 ore

Preallerta DRPC da oggi per le successive 24/36h condizioni meteo avverse , saluti Michele Bellanti Resp.Armerina Emergenza Protezione Civile

L'arcivescovo Michele Pennisi invita a pregare per il conclave

Piazza Armerina, 1 Marzo 2013
Carissimi fratelli e sorelle,
ieri 28 febbraio 2013, dopo che Papa Benedetto XVI ha lasciato la sede pontificia in Vaticano per raggiungere Castel Gandolfo, dalle ore 20 il soglio petrino è rimasto vacante.
A circa otto anni dall’inizio del Suo pontificato, il Santo Padre ha scelto la “parte migliore” nella meditazione e nella preghiera in comunione con Gesù Cristo come pellegrino verso l’Eterno.

Il Papa che abbiamo imparato a conoscere e ad amare per la Sua particolare delicatezza nei modi e per la fermezza nel confermare i fratelli nella fede, si “ritira sul monte”, ma ci assicura, che “resterà sempre con noi e pregherà per la Chiesa, l’Italia, il mondo”.

Martedì 5 marzo presentazione del libro di Enzo Barnabà "Il partigiano di Piazza dei Martiri"


COMUNICATO STAMPA
Piazza, 1 Marzo 2013
Dal 5 marzo prende il via "Libri sotto il Gelso Winter" con la presentazione del romanzo di Enzo Barnabà “Il Partigiano di Piazza dei Martiri - Storia del siciliano che combatté i nazisti e finì appeso a un lampione : " Un figlio alla ricerca di un padre, mai conosciuto, in un quadro storico eccezionalmente dipinto.
La Jugoslavia e i Paesi nati dalla sua frammentazione, la seconda guerra mondiale, la memoria e la lotta partigiana per la liberazione dell’Italia dal nazifascismo sono i temi centrali di questo fine lavoro di ricerca raccontato in veste di romanzo storico. Al centro della vicenda c’è la figura del partigiano Salvatore Cacciatore, nome di battaglia “Ciro”, giovane siciliano che lascia il seminario poco prima di prendere i voti per andare a combattere in Africa, poi a Pordenone.

Arrestato cittadino romeno autore di furti ad Enna.

POLIZIA DI STATO
Comunicato Stampa

Si tratta di SULIC Cosmin Aristotele, nato in Romania nel 1987, residente a Canicattì (AG), il quale è stato tratto in arresto dagli uomini della sezione “reati contro il patrimonio” della Squadra Mobile di Enna – diretti dal Vice Questore Aggiunto dr. Giovanni CUCITI – che nel pomeriggio del 28 febbraio 2013 hanno sottoposto l’indagato alla misura cautelare della custodia in carcere.
Il SULIC, gravato da precedenti per reati contro il patrimonio ed altro, è ritenuto gravemente indiziato del delitto di furto pluriaggravato commesso in abitazione privata di Enna nel febbraio del 2012. 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI