venerdì 24 dicembre 2010

Auguri ai lettori del blog da tutta la mia famiglia.

Buon Natale dal Quartiere Monte

AUGURI di CUORE........................

a tutti i soci tesserati, agli abitanti del quartiere, ai simpattizanti, ai concittadini, ai presidenti e soci degli altri tre quartieri cittadini, al mondo associativo piazzese, alla stampa, all'Amministrazione comunale, a coloro che visitano il blog dall'Europa e dalle Americhe, a chi ci guarda con sospetto, a chi ci plaude e a chi ci critica,
AUGURI di CUORE BUON NATALE
a Tutti e cheIDDIO CI BENEDICA

Gli auguri natalizi del nostro vescovo. "Più fraternità e voglia di desiderare"

Piazza Armerina. “Dobbiamo tornare a desiderare ed avere più spirito di fraternità”. E’ questo il cuore del messaggio natalizio del Vescovo della diocesi piazzese che, come ogni anno, augura buon Natale attraverso un messaggio. Dice il vescovo “Quest’anno la festa del Natale è oscurata dalla crisi economica, sociale e morale che le luci multicolori delle nostre strade non riescono ad esorcizzare. La crisi, come ha rilevato il Rapporto Censis 2010, ha una radice più profonda nel vuoto interiore che porta ad «un calo del desiderio», ad una minore voglia di sperare e di costruire un mondo migliore. L'urgenza che indica il Censis per superare l’appiattimento della società del nostro tempo è «tornare a desiderare», che implica la tensione verso un bene appetibile. La società di oggi ha bisogno non di sterili moralismi, ma di una speranza non illusoria e di un amore vero, che non si possono costruire e pianificare, ma sono un dono da accogliere nella fede nel Figlio di Dio che ci ha rivelato il Padre ricco di misericordia.

Auguri dalle Stelle Azzurre

www.pgsstelleazzurre.blogspot.com

Corriere: I ragazzi dell'82 riuniti per l'ultimo saluto al grande ct Enzo Bearzot

I ragazzi dell'82 riuniti per l'ultimo saluto al grande ct Enzo Bearzot
i funerali nella parrocchia di Santa Maria al Paradiso, a Milano
MILANO - I ragazzi del Mondiale '82 hanno salutato per l'ultima volta il loro commissario tecnico Enzo Bearzot a Milano, deceduto martedì all'età di 83 anni. Alla cerimonia funebre, che si è tenuta nella parrocchia di Santa Maria al Paradiso nel quartiere Vigentino di Milano, era schierata quasi al completo la formazione che 28 anni fa vinse i mondiali di Spagna.

Corriere: Le mie peripezie per diventare papà

Le mie peripezie per diventare papà
SU OK SALUTE
L'orologio biologico non è solo una problema da donne. Nella mia vita il suo ticchettio è diventato più insistente da quando mi sono sposato. Io e mia moglie, Stefania Lillo, 36 anni lei e 51 io, abbiamo firmato il nostro armistizio matrimoniale l'8 settembre del 2007. Non abbiamo mai nascosto a noi stessi, come agli amici, di desiderare un figlio. Io sono proprio bravo con i bambini, mi vedo bene nei panni di padre. E noto che Stefania ha come il bisogno fisico di diventare madre.  In questi anni, mese dopo mese, abbiamo sperato che il sogno diventasse realtà. Senza successo, ahimè.

THE DIGITAL STORY OF NATIVITY

Un video veramente carino. Parla della nativita' raccontata in maniera digitale cioe' utilizzando la tecnologia dei nostri giorni..clicca qui..

Un anno in foto: le celebrità che ci hanno lasciato

MSN propone un'interessante carrellata di immagini permettendoci ripercorrendo i lutti più celebri che hanno solcato il 2010, da Sandra Mondaini al Polpo Paul! ...clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI