lunedì 29 marzo 2010

Il soldato Jack


“Signore, il mio amico è tornato dal campo di battaglia. Chiedo il permesso di andare a prenderlo”. “Permesso non concesso”, replicò l’ufficiale: “Non voglio che rischi la vita per un uomo che probabilmente è già morto”. .clicca qui..

Comunicazione dello Staff di Nigrelli sulla nuova dotazione organica del Comune

Riceviamo e pubblichiamo

si rileva che,  a causa di un errore materiale,  nel comunicato dal titolo "Raggiunto l’accordo tra il Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli e le Organizzazioni Sindacali di categoria sulla nuova dotazione organica del Comune di Piazza Armerina" del 26 marzo, abbiamo indicato che nella dotazione organica di cui trattasi è stato previsto un solo posto di geologo.

In realtà i posti previsti in tale categoria specialistica sono due, così come indicato nella proposta di dotazione organica regolarmente siglata dall'Amministrazione di Piazza Armerina e dalle OO.SS.
Scusandoci per l'inconveniente, cogliamo l'occasione per salutarVi cordialmente.

Staff del Sindaco

La madre speciale


Vi è mai capitato di pensare come vengano scelte le madri dei figli diversamente abili?In qualche maniera riesco a raffigurarmi Dio che da istruzioni agli angeli, che prendono nota in un registro gigantesco! A questa li diamo un maschio..santo patrono..Matteo! ..clicca qui per continuare..

Si ripete la tradizione dei lamenti alla via Crucis sempre più sentita dalla città e popolata da numerosi fedeli

il veliero realizzato con i fiammiferi dal signor Gennaro Guida

Degrado in via Catena: Il comitato quartiere Monte sollecita l'intervento dell'assessore al verde

Anche il comitato del quartiere Monte segnala a chi di competenza il degrado che ormai da mesi domina la via Catena posta nel cuore del quartiere più antico della città. Gli abitanti di via Catena, strada sottostante l’omonima chiesa Santa Maria della Catena, che da via Monte porta a via Campagna san Martino, ci avevano segnalato la presenza di erba alta, di una buca creatasi nella scala di detta via a causa della fognatura sottostante, ma non potevamo immaginare che lo stato di abbandono e incuria fosse così grande. Questo pomeriggio, cercati ed accompagnati dal sig. Barbera che abita in via Catena a qualche decina di metri dal “campo d’erba con parietale”, abbiamo fatto un sopraluogo. Le immagini sono eloquenti, parlano da sole. Detto stato di cose, che puntualmente si ripete ogni anno è nocumento per gli abitanti di detta via, che giustamente si sentono cittadini declassati, inoltre molte persone hanno iniziato ad accusare una patologia asmatica per via della fioritura di queste erbacce a due passi dalla porta di casa. Pertanto, l'appello che rivolgiamo all’Amministrazione Comunale, all'Assessore al verde pubblico Giuseppe Di Prima, che sin da domani si attivi, per un rapido intervento al fine di bonificare dall’erba.
Comitato quartiere Monte

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI