lunedì 17 giugno 2013

Valguarnera.com NOTIZIE: Valguarnerese salvata dai medici dell’ospedale di ...

Valguarnera.com NOTIZIE: Valguarnerese salvata dai medici dell’ospedale di ...: VALGUARNERA - La Sanità non è sempre malata ed è giusto sottolinearne anche gli aspetti positivi, come nel caso della 46 enne valguarnerese...

Travaglio: ecco cosa sta facendo il Movimento 5 Stelle in Parlamento

travaglio-grillo-ok.jpg

"Dovrebbe essere chiaro a tutti che a stampa e tv non frega nulla di quel che fanno i 5Stelle: solo sputtanarli". L'editoriale di Marco Travaglio dello scorso 15 giugno
Riportiamo di seguito l'editoriale "Movimento 5 polli" scritto da Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano dello scorso 15 giugno.

Martedì, domani, alle 10 in pinacoteca presentazione l'icona del XVI secolo di proprietà del comune, mai esposta al pubblico.


Dopo 87 anni chiude “l’odiata” Provincia di Enna, Piazza Armerina ora guarda il nuovo scenario dei Liberi Consorzi

Allo scoccare della mezzanotte a cavallo tra domenica 16 e lunedì 17 giugno sono stati tantissimi i Piazzesi a gioire e brindare per la fine politica della Provincia di Enna, infatti dopo lunghi 87 anni si è chiuso un ciclo, e si è posta la parola Fine a una storia di soprusi e angherie verso la città di Piazza Armerina.

Movimento 5 Stelle mette a disposizione il programma. Oggi incontro con Prestifilippo, mercoledì con Miroddi. La cittadinanza è invitata a partecipare

Qui M5S.
Come deliberato dall'assemblea questa settimana l'assemblea piazzese del Movimento 5 Stelle di Piazza Armerina incontrerà i due candidati a sindaco che sono approdati al ballottaggio Maurizio Prestifilippo e Filippo Miroddi.
Il movimento 5 stelle, senza chiedere poltrone assessorati o sottogoverni ha messo a disposizione dei candidati il proprio programma per il bene della città.
Per questo incontrerà in assemblea allargata che verrà registrata e pubblicata

  • oggi martedì 18 giugno ore 19,30 presso sede di via La Vaccara il CANDIDATO MAURIZIO PRESTIFILIPPO
  • mercoledì 19 giurno ore 19,30 presso la sede di via La Vaccara il CANDIDATO FILIPPO MIRODDI

In particolare chiederemo di realizzare alcune cose prioritarie del proprio programma:

La Grecia tracolla e nessuno ne parla. - "un popolo si distrugge togliendo loro cultura ed informazione".


La tragica situazione greca è argomento di discussione ormai da tempo, negli ultimi giorni tutto ha preso pieghe differenti a causa di eventi di grande portata per l'ambito non più solo economico ma anche culturale del paese. Ormai in ginocchio da tempo il popolo greco ancora lotta strenuamente per sopravvivere ad una delle crisi più gravi che un paese occidentale abbia affrontato da diversi anni. 

Skeet: piazzesi tutti sul podio

Domenica 16 Giugno si è svolto il Campionato Regionale Estivo nella specialità olimpica Skeet, valido ai fini della qualificazione al Campionato Italiano
Così come è avvenuto per il Campionato Invernale, anche il Campionato Estivo è stato vinto dal tiratore piazzese Gaetano LORITTO che primeggia su tutti rompendo 87 dei 100 piattelli messi in gioco (20-23-20-24), conquistando la medaglia d'oro ed il trofeo.
In un clima prettamente estivo, la gara si è disputata presso i campi di tiro a volo "Enichem Group" di Gela diretta dall'ormai esperiente coordinatore Spanalatti Nunzio.

M5S, SCANZI DISTRUGGE PD E PDL

Movimento 5 Stelle in crisi? Fronda nel Movimento 5 Stelle? Dissidenti pronti a lasciare il Movimento 5 Stelle? Governo Pd-Movimento 5 Stelle? Sono tutte voci che circolano in queste ore. Di seguito il commento di Andrea Scanzi, giornalista del Fatto Quotidiano:
La teoria più comica che circola in questi giorni è l'eventualità di un "governo del cambiamento", formula ampollosa più volte usata dal più grande sfollatore di consensi del centrosinistra, Pierluigi Bersani. L'idea sarebbe quella di dire a Berlusconi: "Guarda Silvio che, se fai cadere nessuno (Letta, NdA), noi non andiamo al voto ma facciamo il governo coi dissidenti M5S". E il bello è che qualche politologo avvizzito ci crede pure, addirittura riparlando di "politica dei due forni" come ai tempi Dc. Viene da ridere, ma anche da piangere. E' un'ipotesi meno orrenda del governicchio attuale, ma pur sempre fantascientifica. 1) Il Pd non ha mai voluto fare un governo con M5S. Ci speravano quei 2 o 3 panda che stanno ancora nel Pd come foglia di fico, non certo la maggioranza del Pd, che pur di non dialogare con M5S farebbe di tutto (persino stare nel Pd). 2) La tesi è portata avanti (a parole) da chi ha sbagliato tutto (Bersani), da chi non conta nulla (Epifani) e da chi un giorno dice una cosa e quello dopo il suo opposto (Zanda). 3) Per fare una maggioranza, occorrerebbe una diaspora (al Senato; alla Camera non cambierebbe nulla) assai massiccia nel M5S. Che difficilmente avrà luogo.
L'Inciucio durerà e non poco, perché piace a tutti coloro che lo stanno facendo. Dirigenze incluse. Il Governo Letta non è un esecutivo d'emergenza: è un coito lungamente nascosto, e alfine esibito. Non senza orgoglio (il loro).

font:http://www.tzetze.it/redazione/2013/06/m5s_scanzi_distrugge_pd_e_pdl/index.html

"Operazione ripulisti auto abbandonate".

E' iniziata da parte della Polizia locale di Piazza Armerina, quella che viene definita "Operazione ripulisti auto abbandonate".
Infatti oggi 16/06/2013, una pattuglia automontata della P.L. di Piazza Armerina composta dagli Ag. Grassia, Polizzi e coordinata dal Commissario Gianni Velardita, responsabile del servizio, dopo avere compiuto giro di ispezione per le vie cittadine, alle ore 9.40 circa rimuoveva auto abbandonata nel parcheggio che trovasi in Via T. Tasso, a ridosso dell'area destinata a giochi per bambini curatia dalla Fidapa.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI