giovedì 6 marzo 2014

In arrivo accertamenti per i tributi dal 2009 al 2013

Qualche giorno fa abbiamo incontrato Giuseppe Baiunco che ci ha aggiornato sullo stato dei tributi a Piazza. "Stiamo incassando ma non basta. La via del condono non è percorribile, puntiamo ad accertare coloro i quali non hanno pagato dal 2009 al 2013".


IL GIORNALE ENNESE 6 MARZO

CONFERENZA SUL SOFTWARE LIBERO PRESSO L’ISTITUTO TECNICO REGIONALE DI CATANIA

 
La mission del Banco Informatico del Sud continua...
diffondere sul territorio l'informatica solidale !


 
Venerdì 28 febbraio, si è svolta, presso la Sala "Cutore" dell'Istituto per ciechi “Ardizzone Gioeni” di Catania, in stretta collaborazione con l'ITR (Istituto Tecnico Regionale) di Catania, una conferenza sui temi riguardanti piattaforme OpenSource, in particolare su LINUX ed OPENERP.
L'organizzazione è stata curata dall'Associazione di promozione sociale “Banco Informatico del Sud” di Piazza Armerina (En), che da anni è in prima linea per diffondere la cultura del software libero (OPEN SOURCE) presso scuole, enti pubblici, associazioni di categoria e/o privati.
L'evento ha visto impegnati come, relatori, il dottore Salvatore Micali, esperto di OPENERP nonchè insegnante presso l'ITR di Catania, il dottore Mimmo Ponte, esperto di LINUX, e l'Ing. Antonio Mastrosimone, esperto di sistemi ERP in generale.
Hanno partecipato all'evento oltre agli insegnanti dei 2 istituti coinvolti, anche un centinaio di studenti del corso di Amministrazione, Finanza e Marketing e del corso Chimica e Biotecnologie ambientali e sanitarie.
Moltissime le richieste di chiarimenti, a fine evento, da parte di studenti e docenti interessati alla piattaforma OPENERP, vista l'attitudine della stessa a risolvere problematiche di tipo amministrativo, contabile e logistico di qualunque tipologia di azienda di piccole ma anche di medie e grosse dimensioni.
Probabilmente presso lo stesso Istituto sarà organizzato un corso base (teorico-pratico) sul software libero e le piattaforme Open.
Nella foto i relatori e un gruppo di docenti dell'ITR
                                 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI