martedì 3 novembre 2015

Compagnia CC di Piazza Armerina: VALGUARNERA: Denunciato allevatore di cavalli per maltrattamento di animali.

I militari della Stazione Carabinieri di Valguarnera, in data odierna, hanno provveduto a denunciare a piede libero alla Procura della Repubblica di Enna, G. A.,  di anni 66, pregiudicato di Valguarnera, poiché resosi responsabile di maltrattamento di animali aggravato.Il predetto, a seguito di un controllo effettuato nello scorso mese di aprile sempre dai militari della stazione di Valguarnera presso le sue stalle di contrada "Morsiata", veniva trovato in possesso, tra gli altri, di dieci cavalli di varie razze privi di microchip e per i quali non sapeva giustificare la provenienza. Pertanto, G. A.  veniva denunciato per ricettazione e i cavalli venivano sequestrati e affidati in custodia allo stesso.Ieri mattina, al fine di verificare il perfetto stato di salute degli equini, i militari, unitamente al personale del servizio veterinario dell'ASP di Enna, effettuavano un nuovo controllo presso le stalle di contrada "Morsiata" dove constatavano le precarie condizioni igieniche degli animali che, tra l'altro, si presentavano anche maltrattati e malnutriti in modo così grave da causare perfino il decesso di due di essi. Quello dei maltrattamenti degli animali è un reato particolarmente abietto per il quale l'attenzione deve rimanere alta; per tale motivo, nei prossimi giorni, i controlli verranno estesi anche in altre località.

ppp

________________________
Un abbraccio e tanta serenità
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI