sabato 25 aprile 2015

Il nobile quartiere Monte in pellegrinaggio con il Gonfalone del quartiere a San Filippo Apostolo


Venerdì pomeriggio con partenza alle ore 17:30 ha avuto luogo il pellegrinaggio comunitario in onore di San Filippo Apostolo, a cui ha partecipato come da consuetudine il Comitato nobile quartiere Monte. 

Presenti al pellegrinaggio, il parroco della parrocchia di Santa Maria La Cava di Aidone, nonché organizzatore dell'evento, don Carmelo Cosenza, mons. Antonino Scarcione, prevosto della Cattedrale e consulente ecclesiastico del nobile quartiere Monte.
Tra i pellegrini presenti anche il Consigliere comunale Laura Saffila e il vicesindaco di Aidone Serena Schilirò.
LEGGI TUTTO E GUARDA LE FOTO: www.quartieremonte.com

"Bella Ciao" Africana

Guarda questo video su YouTube:

http://youtu.be/0mShDPdlcAY


Inviato da iPhone di Agostino Sella

Il piazzese Antonio Catalano arbitro di biliardo agli europei di Brandeburgo


Antonio Catalano, piazzese, sposato con due figli, è stato selezionato per partecipare in qualità di arbitro agli europei 2015 di Biliardo a Brandeburgo che si concluderanno il 3 maggio.
In bocca al lupo e congratulazioni!
DATA : 24 APRILE 03 MAGGIO
CITTA' : BRANDEBURGO (ALLE PORTE DI BERLINO)
ORGANIZZATORE : CEB (CONFEDERATION EUROPEENNE DE BILLARD)

Il piano per affondare i gommoni Motovedette veloci (con esplosivo) - Corriere.it

Agostino ti segnala questa pagina di Corriere.it
e ti invia questo messaggio:

______________________________________________________________

Chi arriva in Libia dopo aver rischiato la morte per attraversare il Sahara e vive per le strade senza una dimora viene messo in carcere dai libici e vive bevendo acqua sporca ed un panino al giorno. Così ci dicono i ragazzi che adesso sn ospiti da noi. Distruggere i barconi significa lasciarli morire in Libia, o nelle carceri inumane o vittime delle bande del post Gheddafi. Uno modo come l'altro per voltarsi dall'altra parte e far finta di non vedere mentre le tragedie si consumano.
______________________________________________________________

Michele Serra e Fedez, dialogo sulla Resistenza al tempo delle mode

Ciao!

Volevo segnalarti questa pagina:
http://video.repubblica.it/dossier/liberazione-70-anni-dopo/michele-serra-e-fedez-dialogo-sulla-resistenza-al-tempo-delle-mode/198888/197931


Alternanza scuola lavoro. Al Majorana per una settimana gli studenti impegnati con le aziende.


Si è concluso ieri il percorso di “Alternanza Scuola Lavoro” che ha visto impegnati per una settimana, per 8 ore al giorno, 17 studenti della Classe 4 Meccanica dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Majorana” di Piazza Armerina suddivisi in ben 12 aziende che hanno dato la disponibilità ad accogliere gli alunni. Si rafforza così la collaborazione tra la nostra scuola e le aziende meccaniche e metalmeccaniche che operano nel nostro territorio, dichiara il Prof. Sarda Salvatore , responsabile del progetto, che da anni è impegnato a realizzare questi percorsi formativi a costo zero.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI