domenica 13 gennaio 2013

Domenica 13 gennaio, Alessia viene partorita al CHIELLO

Una notizia bellissima, oggi pomeriggio alle 18 presso l’Ospedale Michele Chiello di Piazza Armerina, è stato espletato un parto in emergenza, la bambina sta bene, si chiama Alessia.

Un plauso ai Medici e a tutti gli Operatori Sanitari per l’alta professionalità mostrata ancora una volta, a fronte di tagli del personale e dell’intera struttura di neonatologia.

Per un fatto di pura coincidenza i genitori a cui va il nostro augurio, anno chiamato la.....................
 

PIAZZA ARMERINA: i Carabinieri arrestano tre persone in due giorni.

COMUNICATO STAMPA
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina, hanno tratto in arresto due rapinatori catanesi in trasferta a San Cono. Infatti, la scorsa notte, alle ore 06:00 circa un autocarro, risultato poi oggetto di furto consumato nel Maggio 2012, è andato a scagliarsi contro il bancomat dell’agenzia Intesa San Paolo del piccolo comune catanese. Quando i ladri stavano caricando il bancomat sul mezzo utilizzato per danneggiare l’ingresso della banca, a seguito di una segnalazione anonima pervenuta sul numero di pronto intervento 112, il Comandante di quella Stazione Carabinieri, è intervenuto repentinamente sul luogo del furto, che dista solo poche decine di metri dalla Caserma dell’Arma.

Ecco cosa succede oggi!

Trasferita da palazzo di Città a Palazzo Trigona della Floresta la mostra “MARMI COLORATI E MARMI RITROVATI della Villa romana del Casale”

COMUNICATO STAMPA
Nei giorni scorsi il personale del Parco della Villa romana del Casale, in collaborazione con quello del settore Beni e Politiche culturali del Comune e sotto la vigilanza del responsabile della sezione Archeologica della Soprintendenza di Enna, dott.ssa Valbruzzi, ha provveduto al trasferimento dei pezzi archeologici esposti dal febbraio 2008 nei locali antistanti la Sala Consiliare.
L’intero allestimento era stato curato dal Comune ed è stato smontato per essere rimontato nella sede definitiva dell’esposizione all’interno di Palazzo Trigona.

850° Anniversario della Fondazione

Il bozzetto dell'Anniversario, noi lo vediamo così........

Volley - Polisportiva Armerina ai nastri di partenza


di Daniele Militello 
Ricomincia la stagione sportiva del volley femminile a Piazza Armerina, che in Prima Divisione Provinciale vede impegnate le ragazze della Polisportiva Armerina allenata da Enzo Larganà.

Il Consiglio Comunale di Piazza Armerina approva la mozione contro il MUOS di Niscemi

di Antonella Santarelli
Nella seduta di venerdì 11 gennaio '12, il Consiglio Comunale di Piazza Armerina, presieduto da Giuseppe Venezia, approva all'unanimità la mozione che chiede di bloccare la costruzione del MUOS di Niscemi. Proprio nel giorno in cui i camion trasportanti la gru necessaria all'installazione delle tre parabole della nascente stazione della Marina USA sono arrivati alla base nelle prime ore del giorno, con l'aiuto delle forze dell'ordine massicciamente schierate lunghe le strade di accesso a Niscemi, la città dei mosaici ha espresso il suo diniego alla costruzione del MUOS: “Premesso che nel territorio del Comune di Niscemi, contrada ULMO, è in fase di realizzazione il sistema di parabole allestito dalla Marina Militare statunitense che è destinato a completare un sistema di radiocomunicazioni satellitare, finalizzato a scopi bellici (offesa e difesa) denominato MUOS; che già negli stessi luoghi è in atto e operativo, dal 1991, un enorme sistema di radiocomunicazione militare composto da 41 antenne, sempre nella stessa base militare statunitense;

Giovanissimi studentesca. Vittoria al cardiopalma

Vittoria al cardopalma per la squadra Giovanissimi Regionali della Studentesca Armerina che riescono a superare l'ostico Gelambiente solo durante i minuti di recupero grazie ad una prodezza del bomber Simone Minacapelli che con freddezza e lucidità si è liberato di due difensori e del portiere avversario mettendo la palla in rete e regalando i tre punti ed un pò d'ossigeno in classifica alla Studentesca Armerina.
La partita si è messa subito bene grazie al gol a freddo dopo appena tre minuti di Salvatore Bruno e grazie al raddoppio dopo una ventina di minuti da parte di Simone Minacapelli.

Premio a Tanino Platania

CRONOLOGIA DI PIAZZA ARMERINA: Premio a Tanino Platania: Il critico artistico e letterario Milly Bracciante premia il prof. Platania Questa sera a Tremestieri Etneo (Ct), presso la Chiesa ...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI