giovedì 22 luglio 2010

Blitz della Digos di Enna contro l'assenteismo presso la sede della direzione del Museo della Villa Romana del Casale

Nell’ambito dei servizi di contrasto al fenomeno dell’assenteismo sui luoghi di lavoro, a danno degli Enti Pubblici, effettuati su tutto il territorio della provincia ennese, stamane, il personale della Digos di Enna, ha effettuato un controllo presso la sede degli uffici della Direzione del Museo della Villa Imperiale del Casale di Piazza Armerina, al fine di verificare se i dipendenti degli uffici risultassero regolarmente presenti sul posto di lavoro.
Bloccati i varchi di accesso e di uscita dei locali della Direzione, i poliziotti hanno identificato tutti i dipendenti presenti in quel momento al fine di procedere alla verifica della regolarità delle prestazioni lavorative.
Acquisita la documentazione inerente il personale impiegato, nonché la stampa del badge con gli orari di entrata degli stessi, è al vaglio degli investigatori la posizione di alcuni impiegati non trovati regolarmente al lavoro, su cui si riserva di chiarire la discrepanza fra la documentazione acquisita e gli esiti del controllo, interessando l’Autorità Giudiziaria.

Barzeletta su microsoft

simpatica..clicca qui..

Calendario delle Prove libere e delle Selezioni dei Cavalieri giostranti

Mercoledì pomeriggio presso l’Assessorato alle Feste e Tradizioni alla presenza dell’Assessore Lillo Cimino, del funzionario Ciccio Galati, del coordinatore del Palio Germano Crocco e del priore del Magistrato dei Quartieri Filippo Rausa, si è svolto il sorteggio per l’accoppiamento dei Quartieri per le Prove libere, le selezioni e le Prove Ufficiali.
Di seguito il calendario. LEGGI TUTTO: http://quartieremonte.blogspot.com/

Incidente ieri sera in via Manzoni, due feriti non gravi

Tutto l’ingresso sud della città paralizzato a causa di un incidente tra due vetture. Due persone finiscono in ospedale con diversi giorni di prognosi. Un Opel Astra tampona violentemente una Mercedes: distrazione oppure il guidatore dell’Opel, è stato abbagliato dal sole la causa del violento tamponamento. Erano le 18.45, circa, quando in via Alessandro Manzoni si è udito lo schianto tra le due vetture che stavano percorrendo l’arteria d’ingresso verso la città. Giunti all’altezza della via G. Ciancio un furgone, che apriva la fila di macchine, rallentava per dare precedenza da una macchina che doveva svoltare a destra. La Mercedes nera, guidata da G.M. rallentava e l’Opel rossa, guidata da A.C., finiva la sua corsa tamponando la vettura che gli stava avanti. Lo schianto è stato violento e per un attimo si è pensato al peggio per il guidatore della Mercedes che lamentava forti dolori al petto a causa del trauma toracico causato dalla violenta botta contro il volante della sua vettura. Momenti di paura quando l’ambulanza giungeva sul posto per trasportare i due feriti al pronto soccorso del nosocomio Chiello. “Per fortuna è andata bene” commenta il commissario della Polizia Municipale Gianni Velardita che è intervenuto sul posto per tutti i rilievi del caso assieme all’ispettore Totino Monterosso e gli agenti Biuso e Chessari “Con tutta probabilità spiega il commissario Velardita la causa dell’incidente è da imputare ad una distrazione oppure il guidatore dell’Opel Astra è stato abbagliato dal sole che gli veniva contro e non è riuscito a vedere che la Mercedes, che gli stava, avanti aveva rallentato la sua corsa.” L’incidente ha paralizzato il traffico per un’ora circa bloccando le vetture che entravano o uscivano da Piazza Armerina.

L'ex monastero di Sant'Anna sarà recuperato per essere utilizzato quale luogo ad alta formazione Universitaria

La giunta Nigrelli punta sul Piano Integrato di sviluppo territoriale che consente di sviluppare delle strategie organiche di sviluppo del territorio. In questo contesto si iscrive il progetto, approvato dalla giunta Nigrelli, del completo recupero di uno degli edifici storici più importanti della città: l’ex monastero di S. Anna, attualmente sede del Corso di Laurea triennale in Archeologia del Mediterraneo; obiettivo la sua utilizzazione ad alta formazione universitaria. Il progetto, disposto dall’amministrazione comunale ed elaborato dall’ufficio tecnico del comune, richiederà, per i lavori di restauro un impegno di spesa pari a più di 2 milioni di euro. “L’università – afferma il sindaco Fausto Carmelo Nigrelli - trova ospitalità negli ambienti di uno degli edifici più importanti della città, ovvero l’ex monastero di S. Anna che, sin dalla sua edificazione ha svolto un ruolo cardine nella scena urbana e rappresentato un importantissimo punto di riferimento nella vita religiosa e sociale di Piazza Armerina. L’ex monastero – continua il Sindaco Nigrelli - è situato nel cuore del centro storico ed in particolare nel nucleo urbano dove il complesso monastico e le vicine emergenze architettoniche, come la Chiesa Cattedrale e l’ex convento dei Gesuiti, costituiscono uno dei più singolari complessi urbanistici della città e rappresentano uno dei poli principali del tessuto urbano circostante che conserva ancora oggi i suoi caratteri distributivi ed architettonici. Tale proposta – spiega il sindaco Nigrelli - nasce, oltre che dalla necessità di dotare il territorio provinciale di un’importante istituzione scolastica, da un forte e sentito senso del dovere che vuole conservare e valorizzare un edificio monumentale di notevole pregio architettonico.” Il progetto prevede anche il completamento e il recupero funzionale di altri ambienti di grande pregio: la primitiva chiesa seicentesca di S. Anna, venuta alla luce con i recenti lavori di restauro, che diventerà un’Aula Magna, e l’ex chiesa barocca di S. Anna, del 1745, da destinare ad Auditorium, situata a sud del complesso architettonico. Inoltre, allo scopo di garantire le migliori condizioni di efficienza, si propone la realizzazione di alcune attrezzature di arredo interno e di impianti tecnologici a completamento e a corredo di quelli già esistenti.

STASERA WAKA WAKA A MAZZARINO PER 2000 GIOVANI

Proprio così, stasera si sono dati appuntamenyto a Mazzarino, nella piazza centralissima, ben 2000 giovani per ballare tutti insieme il WAKA WAKA. Sarà un grande spettacolo di allegria, di quelli che non costano niente, che non chiedono niente ma che si divertono veramente nalla gioia e nella goliardia giovanile.

Il grande ballo inizia alle 18.30, la piazza sarà invasa pacificamente dai giovani provenienti da ogni parte e, al suomo del WAKA WAKA partirà il grande ballo d'estate.
....Scusate, cosa aspettate...perchè non andate anche voi? Siete Arai, quindi potete essere WAKA WAKA.
Angelo Baglio

I migliori goal della stagione 2009/10

Per gli amanti del calcio un video imperdibile!!. Anche la musica di sottofondo non e' male ..clicca qui..

Messaggio per i "folli"

..clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI