mercoledì 10 aprile 2013

Opportunità per i periti in Chimica, Materiali e Biotecnologie dell’IIS “E. Majorana” UN MESE DI STAGE AZIENDALE.


Gli allievi della V Chimici dell’IIS “E. Majorana” di Piazza Armerina, che hanno acquisito il diploma nel 2012, hanno avuto l’opportunità di partecipare ad uno stage aziendale presso i laboratori chimici dell’Agenzia delle Dogane di Catania.
Lo stage, durato 4 settimane per un totale di 160 ore, è stato interamente finanziato dal ministero nell’ambito della programmazione dei Fondi Strutturali 2007/2013, Obiettivo C5 – Tirocini e Stage del P.O.N. “Competenze per lo Sviluppo”.
I 15 allievi partecipanti sono stati seguiti dai tutor scolastici, prof. Pernice Carlo e prof. Parlascino Concetto, e dai tutor aziendali che hanno insegnato loro l’uso di apparecchiature molto sofisticate per eseguire analisi in campioni particolari allo scopo di accertare eventuali adulterazioni di prodotti petroliferi, alimentari, tessili ecc.
Preventivamente i corsisti hanno partecipato a 2 incontri di 10 ore tenuti dalla dott.ssa Barbagallo Marianna, la quale ha spiegato l’organizzazione aziendale, i processi produttivi e le principali norme relative alla sicurezza del luogo di lavoro.

Voto di scambio. Purtroppo con l'ultima legge si potrà controllare. Ecco come.

Cittadini piazzesi non fatevi ricattare. Il voto è libero. E' un vostro diritto votare chi volete.

Tenta di rubare una automobile . Gli uomini delle Volanti della Questura, prontamente intervenuti, sventano il furto”

Nella notte tra sabato e domenica gli uomini dell’ U.P.G. E S.P., Sezione Volanti, diretti dal Commissario Capo dr. Giovanni Martino, hanno bloccato un giovane di nazionalità rumena intento a trafugare una autovettura.
Nello specifico, alle ore 02,30, giungeva una segnalazione telefonica su linea 113 relativa alla presenza di un giovane che stava rovistando all’interno di una autovettura parcheggiata in via Civiltà del Lavoro nei pressi del complesso 3D.

Bosco Bellia. Invito alle ditte per eseguire i lavori

Ieri si è tenuta una riunione del comitato "Riprendiamoci il Bosco Bellia".
Come già comunicato è partito l'ordine per le attrezzature ed i giochi.
Si è deciso come procedere con i lavori.
Adesso occorre sistemare e preparare le aree per l'istallazione dei giochi, delle attrezzature ginniche e sistemare il battuto del percorso vita.
Il comitato ha individuato i componenti Salvo Sinagra, Daniele Tagnesi e Luca Calabrò, per  seguire i lavori.
Il comitato invita le ditte che hanno la possibilità di eseguire lavori di sistemazione e movimento terra a contattare Daniele Tagnesi (339.586.15.17) entro il 17 aprile.
Le ditte avremmo come compenso solamente il rimborso spese.

Dipendenti comunali. Botta e risposta tra Venezia e Nigrelli.


E' abbastanza inusuale che a poche settimane dal rinnovo delle amministrative il presidente del consiglio ed il sindaco litighino a colpi di lettere aperte. Secondo Venezia gli uffici comunali funzionano male. Il sindaco ribatte che le commissioni consiliari durano solamente pochi minuti.

Ecco le lettere di entrambi

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI