martedì 24 settembre 2013

Al liceo festa di accoglienza.

Come da tradizione, sabato 28 settembre si terrà la Festa d’Accoglienza per l’anno scolastico 2013-2014 del Liceo Classico- Scientifico di Piazza Armerina.
Tanti sono i motivi per festeggiare: un nuovo anno scolastico da trascorrere insieme: i nuovi allievi che ancora cercano un equo orientamento nella dimensione liceale, le tante iniziative della scuola nella cultura, nello sport, nella protezione dell’ambiente, nella promozione della cultura della legalità, del lavoro, delle nuove tecnologie: insomma, di tutto quello che costituisce oggi la base dello sviluppo culturale dei giovani.
Tante occasioni che danno significato pregnante alla Festa d’Accoglienza in programma.

Si è dimessa Ornella Monasteri. "Sono stata costretta. Non ho potuto esercitare i miei diritti politici"

Ornella Monasteri è stata costretta a dimettersi a causa della vicenda legata alla sua presunta incompatibilità.
Queste le prime sue parole dopo pochi minuti dalle dimissioni.
"Sono molto amareggiata - dice - non ho potuto esercitare i miei diritti politici. Ci credevo e ci credo ancora ma alcune vicende che spiegherò meglio mi hanno costretta a dimettermi per non danneggiare l'operato del sindaco e dell'amministrazione comunale"

Domani riunione NO MUOS

Domani 25 settembre alle 18 e 30 presso il DAS, in via Garibaldi 75, riunione organizzativa per la manifestazione NO MUOS di sabato 28 settembre a Palermo

Presentati dall'amministrazione 10 cantieri di servizio. Se verranno approvati boccata di ossigeno per i disoccupati

Piazza Armerina. "Abbiamo presentato 10 progetti per i cantieri di servizio. Se verranno approvati sarà una boccata di ossigeno per i piazzesi che non non hanno lavoro". Lo dice il sindaco della città dei mosaici Filippo Miroddi, che ieri ha dato mandato per consegnare all'assessorato al lavoro della regione siciliana, 10 progetti per i cantieri di lavoro. “Si tratterà – se i progetti verranno approvati – di qualche decina di posti di lavoro per le categorie più in difficoltà in atto senza un impiego. "Gli uffici – dice il sindaco – hanno lavorato alacremente e siamo riusciti a presentare ben 10 proposte di progetto in diversi settori della pubblica amministrazione dalla cura del verde pubblico alla pulizia degli edifici comunali. Piccoli progetti, ma importanti per le attività della nostra città. Speriamo adesso che verranno approvati. Noi ce l’abbiamo messa tutta".

Arnone (ex crocettiano) a Crocetta: "sembra di essere innanzi non all’erede di Pio La Torre, ma al fratello minore di Montante"


giuseppe arnone
da linksicilia.it
L’ESPONENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO DI AGRIGENTO ATTACCA FRONTALMENTE IL GOVERNATORE DELL’ISOLA E IL SENATORE GIUSEPPE LUMIA
Alla direzione regionale del Pd, che affronterà il nodo dei rapporti ormai tesissimi con il Presidente della Regione Rosario Crocetta, l’avvocato Giuseppe Arnone da Agrigento, si presentare ‘armato’. Alla platea, infatti, leggerà una sua relazione dal titolo eloquente: “Io crocettiano pentito, vi svelo il bluff del Megafono di Crocetta e Lumia”. Il documento, sotto forma di lettera, si apre così:
“Caro Saro, io sono tra quei pochissimi politici che da oltre venti anni sta nel mirino dei mafiosi. E ho sempre campato non di politica, bensì con il mio lavoro. Sono avvocato cassazionista. La lotta alla mafia non mi ha dato né soldi, né cariche. 

PIAZZA ARMERINA: i Carabinieri arrestano un giovane pregiudicato del posto.

Legione Carabinieri Sicilia
Compagnia di Piazza Armerina
COMUNICATO STAMPA
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina durante la loro costante attività di prevenzione e repressione dei reati hanno tratto in arresto, nella tarda serata di ieri, in flagranza di reato, PERLA Giovanni, 31enne nato e residente a Piazza Armerina, coniugato, operaio, pregiudicato.
Una pattuglia di Carabinieri, nello svolgimento del servizio istituzionale, è intervenuta in Piazza Falcone e Borsellino, a seguito di ripetute segnalazioni circa la presenza di un individuo intento a danneggiare una cabina telefonica Telecom. L’uomo ha anche più volte telefonato ad un numero di pronto intervento profferendo frasi minacciose nei confronti di due appartenenti alle Forze dell’Ordine. Alla vista dei militari il PERLA,

Festa in onore di Maria SS.ma della Catena.

Si riapre l’anno sociale nella Comunità SS. Crocifisso con la preparazione del Triduo a Maria SS. della Catena. Questa festa devozionale a Maria ritorna ad essere emergente nella città grazie alla ripresa che i gruppi parrocchiali della Comunità SS. Crocifisso hanno avuto nel riinserirla in quello che è il ciclo Mariano della Citta.
 Da giorno 26 a giorno 28 Settembre si svolgerà il triduo di preparazione, ogni sera dalle 18:00 da prima con la recita del S.Rosario, animato dalla Confraternita SS. Crocifisso seguito dalla recita della Coroncina, ed infinealle ore 19:00 Celebrazione della Santa Messa, con riflessioni sul riconoscimento di Maria. La giornata del 28 sarà caratterizzata da due eventi: uno la mattina con la visita degli studenti, a Maria, presso la Chiesa Collegiata SS. Crocifisso dalle 10:00 alle 13:00,ove sarà esposta la statua di Maria della Catena; l’altra con una veglia Mariana alle ore 22:00.

Marito violento allontanato dalla dimora coniugale.

POLIZIA DI STATO
Comunicato Stampa
Marito violento allontanato dalla dimora coniugale: punta un grosso machete al collo della moglie; contestati i reati di lesione, atti persecutori e minaccia aggravata.
Si tratta di un settantenne di Enna, T.M., che da mesi aveva costretto la propria moglie, G.L., a vivere nel terrore. La donna, vittima delle vessazioni del marito, è stata ripetutamente oggetto di ingiurie e minacce, spesso sfociate in vere e proprie aggressioni fisiche.

Bosco Bellia. Il 13 ottobre pulizia del bosco. Il 20 inaugurazione delle nuove aree.

Ieri, nella sede di Plutia Emergenza, si è tenuta una riunione del comitato "Riprendiamoci il Bosco Bellia". Erano presenti diversi componenti del comitato ed il sindaco Filippo Miroddi.
Questo quanto si è deciso.

- dalla prossima settimana installazione delle attrezzature acquistate sotto la supervisione di Salvo Sinagra, Daniele Tagnesi e Luca Calabro, insieme alla ditta Rizzo

Giorno 13 ottobre - domenica - pulizia cittadina del bosco, con il coinvolgimento di tutta la città con la collaborazione di tutti.

giorno 20 ottobre - Giornata di festa con inaugurazione dei nuovi spazi realizzati dal comitato . 

Cambiare tutto per non cambiare nulla


Lettera aperta al Sindaco - Regolamento Piano del Colore e del Decoro Urbano

Piazza Armerina  24 settembre 2013
 
    Al sig. Sindaco Dott. Filippo Miroddi
    e, p.c.  All'Ingegnere Capo Mario Duminuco
città
 
Oggetto: istituzione regolamento Piano del Colore e del Decoro Urbano

Egregio Sig. Sindaco,
 
questo consiglio direttivo del comitato nobile quartiere Monte, sensibile alla riqualificazione dell’ambiente della città, e nello specifico del centro storico, attraverso il controllo della qualità urbana,
 
chiede alla S.V.
 
l’istituzione del Piano del Colore e del Decoro Urbano per regolare l’uso del colore applicato ai fabbricati, al fine di.............
 
 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI