venerdì 25 luglio 2008

Si conclude il Grest salesiano

Piazza Armerina. “Vi auguro un buon allenamento perché possiate vivere la vittoria della vita”. E’ stato questo il messaggio che Nino Rivoli, sacerdote della parrocchia Santo Stefano, ha lasciato ai ragazzi che domani con una grande festa concluderanno il grest dell’oratorio salesiano. Circa 120 ragazzi concluderanno un percorso ludico educativo che ha avuto inizio il 20 giugno. Tutte le attività del grest salesiano sono state impostate attorno al tema del circo. “attraverso la metafora del circo – dice Rosalinda Romano una delle animatrici – abbiamo voluto trasmettere ai bambini alcuni valori importanti come lo spirito di famiglie. Abbiamo cercato di far capire loro come sia importante per raggiungere importanti obiettivi comuni lavorare con grande collaborazione aiutandosi l’un con l’altro. I ragazzi del grest sono divisi in 4 squadre che concorrono tra di loro per la vittoria finale, anche se, alla fine della manifestazione tutti i ragazzi verranno premiati. Oltre agli animatori dell’oratorio salesiano, quest’anno ad animare il grest ci sono anche tanti “Aiuto animatori” tra i 14 e 18 anni. “Per noi – dice sempre Rosalinda Romano – il grest è un appuntamento che si ripete da quando ci siamo noi laici ad animare l’oratorio salesiano. Da domani andremo in vacanza per tornare ad essere presenti all’oratorio dal primo settembre. Cominceremo tutte le nuove attività. Peraltro a breve prenderanno avvio le attività di un nuovo progetto “Creativamente in famiglia”. Per due anni, i formatori e gli animatori dell’oratorio, accompagneranno 30 famiglie della città in un percorso educativo che ha come obiettivo quello di migliorare il rapporto tra i ragazzi e le loro famiglie. Il progetto – conclude la Romano - si propone di realizzare attività complementari al normale iter scolastico, rivolte anche a ragazzi che frequentano la scuola, coinvolgendo attivamente le famiglie, al fine di allontanare i ragazzi dalla strada , attraverso percorsi educativi-formativi che tengano conto delle loro inclinazioni e che li avvicinino sia alla scuola che alla famiglia”
Agostino Sella

Il nuovo capogruppo del PD. Giuseppe Venezia

Centonze: ci ridurremo le nostre indennità come il sindaco

Il difensore civico Pino Aloi sul traffico

Al Sindaco del Comune
Ing. Carmeolo Nigrelli

All’Assessore - Sicurezza- Polizia Municipale
Rag. Calogero Cimino

e p.c. Al Presidente del Consiglio Comunale
Dr. Calogero Centonze

SEDE

Oggetto: Viabilità, traffico e sicurezza stradale.


Molti cittadini segnalano problemi legati al traffico veicolare urbano che viene considerato eccessivo e molto sregolato (connesso anche ai problemi di soste “selvagge” su marciapiedi, su passaggi riservati ai disabili, davanti a passi carrai ed in zone cui è vietato l’accesso).
Le esigenze di positivi interventi verso una più fluida viabilità, con snellimento del traffico e maggiore sicurezza stradale vengono vissute dai cittadini come necessità urgenti alle quali bisogna dare una positiva risposta.
In relazione alla problematica suesposta, si prega di voler interessare il Comando Polizia Municipale ad intensificare il controllo del traffico cittadino, al fine di evitare che in talune zone a causa di automobilisti indisciplinati la circolazione diventi pressoché impossibile.
Al riguardo, si resta in attesa di cortese riscontro in merito alle iniziative assunte da codesta Amministrazione.
Il Difensore Civico
( Cav. Geom. Giuseppe Aloi)

Ingegnere meccanico a Milano

Ho bisogno subito di un ingegnere meccanico
Con laurea di 2 livello
Per insegnare tecnologia meccanica e seguire i tirocinni
Deve farmi subito domanda
Al sito www.consorziodesiobrianza.it
Incarichi esterni
Sarò Piazza dal 3 agosto
Filippo Novello 338 8921231

Vigili del fuoco salvano un uomo dentro una cisterna.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI