venerdì 5 ottobre 2012

Fräulein Alice. Primo video ufficiale


Ciao Agostino,
ti scrivo per comunicarti l'uscita del primo videoclip ufficiale del mio gruppo, i Fräulein Alice. Se ti ricordi, tempo fa ho avuto il piacere di condividere con te sul tuo blog l'uscita del disco.

Roberta Li Moli. "L'ordinanza del sindaco penalizza i proprietari dei cani che si comportano con decoro"

Caro Agostino, è con un certo rammarico che ho deciso di scriverti, in seguito all’ Ordinanza Sindacale N° 74 del 10-Agosto-2012, che ha destato tanto clamore, giustificato e non, e che penalizza notevolmente cani e proprietari, che vengono additati come colpevoli di “incompatibilità con il mantenimento dell’ igiene ambientale del suolo pubblico e dei parchi pubblici”.
Sono felicemente proprietaria di un cane che da due anni vive a casa mia ed è diventato parte integrante della famiglia, per cui mi sento amareggiata nel leggere nell’ Ordinanza che i cani da compagnia causano “la perdita di decoro della città e costituiscono notevole disagio alla cittadinanza e possibile motivo di diffusione di eventuali infezioni e malattie agli animali e alle persone”. 

Ridurre i costi non essenziali e usare le tasse locali per non ridurre i servizi al cittadino. Questa la scelta del PD per il bilancio 2012.


Comunicato stampa
Il 2012 è stato un anno terribile per la finanza pubblica. I tagli operati dalla Stato con la revisione della spesa e il sostanziale fallimento finanziario della Regione siciliana hanno costretto tutti i Comuni a fare un bilancio di previsione solo a fine anno.
I trasferimenti al Comune da parte di Stato e Regione si sono ridotti dai 14.261.139,93 del 2011 ai 12.484.363,21 dell’anno in corso (circa -1,8 milioni di euro).

La musica di Liga sparata dentro le orecchie mi emoziona ancora.

Il blog presenta i candidati. Adriana Rabita (PD)

CURRICULUM VITAE ADRIANA RABITA
CANDIDATA ALLE LEZIONI REGIONALI DEL 28 OTTOBRE 2012
Sono nata a Piazza Armerina il 24/08/1947 da una famiglia meravigliosa e sana; mio padre, prima operaio, poi emigrato in Germania, quindi per il resto della sua vita lavorativa commerciante nel settore alimentare; mia madre casalinga e saggia educatrice di ben 6 figli, diplomati o laureati.
Nel 1966 ho conseguito il diploma di perito chimico presso l'Istituto tecnico industriale di Piazza Armerina. Nel 72' mi sono laureata in Scienze naturali. Sposata con Claudio Russo, docente di Storia e Filosofia e madre di tre splendide figlie.

SP 4. Fioriglio e Catalano bacchettano Alfano. Le promesse non rispettate.

Piazza Armerina. "Vogliamo spiegazioni sull'iter della sull'iter della SP4. Vogliamo sapere quando andrà in gara". Basilio Fioriglio e Giuseppe Catalano, consiglieri comunali, riaprono la querelle sulla SP4, la strada provinciale che ormai da 6 anni è bloccata a causa del burocrazia e delle vicende legate alla realizzazione del progetto. Un blocco, quella della SP4, che nuove gravemente al turismo della città dei mosaici e di Aidone. Fioriglio e Catalano, scrivono direttamente a Pippo Monanco, presidente della provincia, e a Antonio Alvano, assessore provinciale alle infrastrutture.

Delegazione dei comitati No MUOS incontra il vescovo Pennisi

Piazza Armerina. Nel pomeriggio di giovedì 4 ottobre, il Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina, monsignor Michele Pennisi, ha ricevuto la delegazione composta da esponenti dei comitati No Muos di Niscemi e Piazza Armerina. L’incontro, presso la sede del Vescovado della città dei mosaici, si è svolto in un clima di grande cordialità e ascolto. I rappresentanti dei comitati hanno illustrato le ragioni della opposizione all’istallazione, a Niscemi, delle parabole satellitari del MUOS da parte della marina militare americana, rievocando le tappe salienti di una vicenda di cui ancora non si intravvede la parola fine e che, negli ultimi quattro anni, ha registrato battute d'arresto e repentini stravolgimenti della parola data alle popolazioni da parte delle istituzioni.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI