giovedì 24 novembre 2011

La Repubblica: "Merkel e Sarkozy incontrano Monti??"Impressionanti sue riforme strutturali""

Ciao, mi è piaciuta la notizia "Merkel e Sarkozy incontrano Monti
"Impressionanti  sue riforme strutturali"" che ho letto con l'applicazione Repubblica Mobile per Windows Phone 7.
Nel vertice a tre grande apertura di credito al governo italiano e un impegno preciso: "Pieno sostegno all'euro". Francia e Germania annunciano una proposta di cambiamento dei trattati. Duello sugli eurobond. E Le Monde descrive un presidente francese "particolarmente irritato dopo il fallimento del summit"
Clicca il link per guardarla online: http://www.repubblica.it/economia/2011/11/24/news/monti_merkel_sarkozy-25503106/

Inviata dal mio Windows Phone

Cronaca di un Ospedale che ancora puo essere salvato.

La battaglia in difesa dell’Ospedale Michele Chiello continua, il Comune ed il gruppo di lavoro capeggiato dai comitati di quartiere, ieri hanno spiegato alla IV Commissione Parlamentare la folle vicenda che vede l’Ospedale Chiello mortificato dal manager Baldari, unico centro in Sicilia dove i reparti di Ostetricia e Ginecologia continuano a restare chiusi.
La Commissione Sanità, convocherà a giorni a Palermo il sig. Nicola Baldari che dovrà spiegare le motivazione che lo hanno indotto a non dare seguito alla sentenza del Tar regionale che aveva imposto all’Asp di Enna di riaprire il reparto in questione.
Nel frattempo il Comune ha ripresentato un nuovo ricorso al TAR  contro la chiusura del punto nascita e l’eliminazione dei posti letto per acuti destinati all’ostetricia.
Una vicenda paradossale, al limite della follia, dove è ben chiaro il becero progetto politico del Direttore Generale dell’ASP di Enna dott. Nicola Baldari, ovvero quello di smantellare ................
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com

...

Rapine a Piazza Monte dei Paschi del 2008 e 2009. Sgominata banda specializzata in rapine in banca. Arrestata un avvocatessa.

Enna, 24 Novembre 2011

Operazione “TRAVELLING RIDERS”; sgominata una banda di criminali dedita alla commissione di rapine in danno di istituti bancari su tutto il territorio nazionale; fra gli arrestati anche una avvocato, accusata di concorso esterno; i sodali vengono ritenuti responsabili di circa 30 rapine, commesse nell’arco temporale di due anni, per un volume illecito di affari di circa 600,000.000 Euro”

Questionari Istat. Fino al 16 dicembre aiuto del personale del comune

Caro Agostino

ti chiedo di avvisare sul tuo blog la cittadinanza a presentare entro il 31 Dicembre presso gli Uffici Anagrafe siti in Via G.Le Muscarà n.2 nei giorni Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 i questionari del censimento ISTAT per non incorrere in sanzioni pecuniarie.
Fino al 16 Dicembre apposito personale aiuterà e informerà sul corretto adempimento da farsi.

Grazie.

F.to l'Ufficio di censimento

L'Italia nuova fabbrica della cultura. Convegno del PD il primo dicembre.

Presentazione Calendario Tyracia – A.GE.DI 2012

Nella sede sociale di via Grottacalda n. 6 si è svolta oggi la conferenza stampa di presentazione del Calendario “Emozioni e Solidarietà” 2012 da parte dell’A.GE.DI. (associazione di genitori di Figli Disabili ONLUS ) e della associazione Tyracia (auto e moto d’epoca) di Piazza Armerina ; L’iniziativa, giunta alla 6° edizione, nasce come al solito, grazie alla consolidata collaborazione delle due Associazioni e rappresenta il risultato di una collaborazione che praticamente continua tutto l’anno e vuole essere un esempio concreto di come due associazioni, che operano apparentemente in ambiti diversi, possano realizzare qualcosa di socialmente molto importante.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI