sabato 5 aprile 2014

Il discorso del nuovo vescovo di Piazza Armerina, don Rosario Gisana

Il sacrificio di todah era per la spiritualità ebraica un’offerta che Israele presentava a Dio senza olocausto. Essa serviva a ravvivare la relazione con lui e a rammentare la testimonianza delle sue generose elargizioni. È da qui che gli avvenimenti apparivano al popolo dell’alleanza mirabilia Dei. Israele, a forza di ringraziare il Signore, sperimentava in maniera vivida la sua compagnia, mentre i fatti della vita diventavano ricettacolo della sua sollecitudine. Anch’io, questa sera, desidero presentare tale sacrificio.

Dalle 16 diretta streaming della Consacrazione del Vescovo Rosario Gisana in Cattedrale.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI