mercoledì 15 agosto 2012

Veneriamo la nostra patrona Maria Santissima delle Vittorie con le parole del nostro Vescovo

+ Michele Pennisi, Vescovo di Piazza Armerina

Carissimi confratelli, distinte autorità civili e militari, Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme, Consiglio di Presidenza diocesano dell’Azione cattolica, Rappresentanti del Magistrato dei quartieri, Cavalieri del nobile quartiere Monte, vincitore del palio di Maria SS. delle Vittorie, Associazione dei portatori e delle portatrici della Madonna, sorelle e fratelli .
La festa di Maria SS. delle Vittorie , patrona della città e della Diocesi di Piazza Armerina, costituisce uno dei momenti più espressivi della identità storica, culturale e religiosa di questa città .

Pensiero del Giorno

Maria, oltre a essere la Madre vicina, discreta e comprensiva, è la migliore Maestra per giungere alla conoscenza della verità attraverso la contemplazione. Il dramma della cultura attuale è la mancanza di interiorità, l'assenza di contemplazione. Senza interiorità la cultura è priva di contenuto, è come un corpo che non ha ancora trovato la sua anima.
Giovanni Paolo II - Madrid, 3 maggio 2003

Prossimi appuntamenti. Venerdì 17 Antonio Venturino ai Gesuiti

Il 16 alle 21.30 in piazza Falcone e Borsellino il concerto del grande Mario Incudine ITALIA TALI

Il 17 e il 18 agosto alle 18.30 nel chiostro di S. Anna i due nuovi appuntamenti di LIBRI SOTO IL GELSO: Alberto Muzio e Roberta Strano, due esordienti di età opposte

Venerdì sera alle 21.30 nel chiostro dei Gesuiti Antonio Venturino e il suo Mistero Buffo

Tiro a volo. Grande tradizione piazzese. Manifestazione al Drago

Continua la tradizione pluridecennale tiravolistica armerina con le manifestazioni svolte nelle giornate di sabato e domenica scorsa presso il campo di tiro a volo “Il Drago” all’interno dell’Azienda Agriturismo del Sig. Pocorobba Filippo di Piazza Armerina. 
Le gare nelle specialità di Skeet, Fossa Automatica e Compak, manifestazione dedicata alla Patrona “Maria S. delle Vittorie”, si sono svolte in completa armonia e allegria tra i tiratori e spettatori. 
Numerosa è stata la partecipazione, specialmente di tiratori provenienti da altre provincie, nonostante il periodo festivo e di vacanze. 

Trionfa il Monte. La gioia di Filippo Rausa e dei Giostranti

“Enna e Provincia - Campagna di sicurezza Ferragosto 2012

TITOLO: “Enna e Provincia - Campagna di sicurezza Ferragosto 2012 – servizi di controllo straordinario del territorio, per garantire adeguati livelli di sicurezza, svolti in sinergia fra tutte le forze di polizia”
Come di consueto, nell’imminenza del Ferragosto il Sig. Questore della Provincia di Enna, dott. Ferdinando Guarino, ha disposto una serie di servizi di controllo straordinario del territorio, coinvolgendo, all’uopo, tutte le Forze di Polizia presenti nel territorio, quali attori necessari della sicurezza, attuando “un gioco di squadra”, necessario per la buona riuscita dei servizi.
Infatti, nella giornata del 15 Agosto si prevede un notevole incremento di turisti ed il massiccio trasferimento di villeggianti nelle località turistiche della provincia, con conseguente aumento del traffico veicolare ed il rischio di incidenti, spesso dovuti alla violazione delle norme del codice della strada.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI