martedì 13 dicembre 2011

Paola e Nadia raccontano la tragedia di un cane ucciso barbaramente da un'auto nei pressi della Bellia

Domenica tutti per la SP4. Ecco il video di Rosario Casella

A cosa serve la politica?

di Gioacchino Giunta
Leggo con parecchia attenzione e con altrettanto stupore, viste le non indifferenti intelligenze di coloro i quali scrivono e parlano delle tendenze politiche dei ragazzi armerini sollevata dal buon Agostino e proseguita da Riccardo Lionti e Mario Conti, entrambi figli di vecchi amici personali e di famiglia.
Da cosa viene fuori il mio stupore? Dal fatto che tre individui, parimenti intelligenti ma con tre formazioni culturali totalmente differenti, ma non indifferenti, continuino a parlare di dx e di sx non facendo alcun cenno al fatto che "QUESTA POLITICA" non potrà mai risolvere i problemi e non affronterà mai le sfide del nostro tempo:

SP4. Si prepara la manifestazione di domenica. Intanto il consiglio comunale delude e fa opera di lecchinaggio.


Oggi si è riunito il consiglio comunale della città di Piazza Armerina che era stato posticipato per accogliere la presenza del presidente della provincia sulla questione della SP4.
La novità è che il presidente non si è presentato ed ha mandato in sostituzione un assessore tecnico che non poteva (mi pare ovvio) accogliere critiche politiche sulla questione. 7000 voti dalla città di Piazza e nemme...no una mezz'oretta di presenza in consiglio!!!

ERA ORAAAAAAAAAA QUESTO DOVEVA ESSERE IL PRIMO PROVVEDIMENTO

ADESSO RIDIAMO ,VEDIAMO SE APPROVANO ...
MI SA CHE LA MANDANO A CASA


Pensioni, Fornero: "Sì a un prelievo del 25% oltre 200mila euro". Proteste in Commissione BilancioCommentaAlle prese da giorni col nodo pensioni, la ministra del Welfare, Elsa Fornero, propone oggi un "prelievo del 25%, come contributo di solidarietà, per le pensioni sopra i 200mila euro". Lo ha annunciato la stessa Fornero in un'audizione in commissione Lavoro alla Camera. "Io la proposta la faccio la palla passa a voi, al Parlamento". Da parte del governo, ha sottolineato la Fornero, c'è parere favorevole alla proposta di modifica. "Se ci saranno profili di incostituzionalità vedremo - ha aggiunto - ma la proposta c'è".Attenuiamo norme più severe, anche perequazione - Il governo conta di chiudere nelle prossime ore la questione delle modifiche alla manovra sul tema pensioni, anche allentando le misure più severe come la deindicizzazione degli assegni. "L'atteggiamento del governo - ha detto la Fornero - è di attenuare le cose più severe, inclusa la mancata perequazione delle pensioni. Queste sono le ore in cui spero che chiuderemo, non con la soddisfazione di tutti ma con la fiducia nel futuro".Per classe '52 attenuare l'aumento dell'età - Il governo cercherà di “attenuare” anche il forte aumento dell'età pensionabile per i lavoratori nati nel 1952. "Faremo in modo - ha detto ancora la ministra - che ci sia, a parità di saldi, un'attenuazione rispetto a questo forte incremento della vita lavorativa richiesto. Ma un'attenuazione è comunque qualcosa di modesto". "Le persone di questa generazione - ha aggiunto - che hanno iniziato a lavorare in età precoce sono già in pensione".La Commissione Bilancio Protesta contro La Fornero - Qualcuno, però, non gradisce le anticipazioni sulle modifiche alla manovra. Proteste contro le esternazioni della ministra Fornero sono sorte nelle commissioni Bilancio e Finanze della Camera, impegnate nell'esame della manovra e in attesa dell'emendamento sin dalle 8.30 di stamattina. Dopo l'ennesimo rinvio, alle 13.00 sono ripresi i lavori delle commissioni ma Gianfranco Conte, presidente della commissione Finanze, ha annunciato che l'emendamento sulle pensioni e sull'Ici ancora non è giunto. Ha preso quindi la parola il leghista Maurizio Fugatti, che ha protestato perché la Fornero aveva anticipato in altra sede i contenuti dell'emendamento. Le parole del parlamentare sono state salutate da un applauso partito spontaneamente da tutti gli schieramenti, compreso il relatore Maurizio Leo. "Sappiamo che il presidente Monti - ha aggiunto Fugatti - sta seguendo l'audio dei nostri lavori. Lo salutiamo e gli suggeriamo di mettere la museruola ai suoi ministri altrimenti perde il consenso delle nostre commissioni". Parole dopo le quali è scattato un altro applauso.13 dicembre 2011

Apre la pinacoteca il 20 dicembre. Grande traguardo

Comunicato stampa
Sarà inaugurata martedì 20 dicembre alle 11,30, alla presenza delle massime autorità provinciali la Pinacoteca comunale di Piazza Armerina nell’ala settentrionale dell’ex convento della Trinità.
Si tratta della prima volta che il Comune si dota di una struttura museale vera e propria per mettere a disposizione di cittadini e turisti parte del suo ricco patrimonio.

Abolizione Province, il Governo fa sul serio


Sono ore concitate a Roma in attesa del definitivo via libera della manovra Monti.
Intanto oggi, il Governo ha presentato l'emendamento riguardante l'abolizione delle Province.
Secondo quanto prevede l'emendamento stesso, le Province italiane dovrebbero passare le funzioni a Comuni e Regioni entro il 31 dicembre 2012, mentre gli organi in carica, i consigli provinciali e le giunte decadranno il 31 marzo 2013.
Le sei province che avrebbero dovuto rinnovare i propri organi in primavera (Ragusa, Vicenza, Ancona, Como, Belluno, Genova e La Spezia) sono commissariati. 
Una situazione in continua evoluzione con i tempi che si dilatano ulteriormente ma, a questo punto, appare chiara la determinazione del Governo ad abolire le province.

Inizia bene la stagione per le atlete della Ginnastica PGS Intemelia

Inizia bene la stagione agonistica per le atlete dell'Associazione Sportiva Dilettantistica PGS Intemelia di Bordighera, tornate ieri con un “en-plein” dal Trofeo d'Autunno, gara a squadre di ginnastica artistica che si è tenuto sabato scorso a San Maurizio Canavese (Torino). ..clicca qui..

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI