giovedì 26 luglio 2012

W Don Bosco W


Crisi e dittatura della finanza, perché non si fa la rivoluzione?

Perché non ci si ribella contro la dittatura della finanza? Perché non si fa la rivoluzione? Negli anni Sessanta si scendeva in piazza per molto meno e si chiedeva a gran voce un cambiamento radicale del sistema, una rivoluzione appunto. Ora si tace. Si guarda impassibili, demotivati, senza energia il lento defluire degli eventi. Si assiste come spettatori impassibili dinanzi ad una tragedia che ci coinvolge: disoccupazione alle stelle, licenziamenti di massa, precariato a vita.

Curcuraci, Ferrara Di Salvo e Lauria. Accordi in vista

Statua per il 150esimo dell'unità d'Italia.

Stamattina, davanti l'ufficio tecnico comunale, è stata svelata la statua per ricordare il 150esimo dell'Unità d'Italia alla presenza del prefetto di Enna e del sindaco della città Fausto Carmelo Nigrelli.
La statua che raffigura un tema riconducibile al tricolore, rientra all'interno di un progetto coordinato dalle prefetture per ricordare la storia della nostra patria.

La SP4 in gara entro Agosto, altrimenti si riprotesta

A Riesi successo degli sbandieratori del magistrato di quartiere




di Pippo Di Giorgio.

ENTUSIASMO ED APPLAUSI DEL POPOLO DI RIESI PER LA PARTECIPAZIONE DEL GRUPPO I MUSICI E I SBANDIERATORI DEL MAGISTRATO DEI QUEARTIERI DI PIAZZA ARMERINA
Per la rievocazione della fondazione della città di Riesi, 365 anni, il Comune ha festeggiato questa ricorrenza invitando alcuni gruppi dei paesi limitrofi.

Erano presenti raffiguranti che immaginavano i grandi possedenti del territorio riesano, ma chi ha fatto di capo alla manifestazione sono stati i musici e gli sbandieratori del Magistrato dei Quartieri.

Al Casalotto si rompe la rete fognaria. Danni nei locali di Simone Larganà

Ciao Agostino , sono Simone Larganà, ti voglio segnalare un grosso problema che si è verificato nel mio magazzino sito nel quartiere Casalotto.
A causa di un intasamento della rete fognaria pubblica ho avuto una dispersione di liquame fognario all' interno del mio magazzino , e ho avuto danni enormi per la quantità eccessiva del liquame che si è scaricato all' interno.
ti allego delle foto , sperando di renderti conto dei danni subiti

Dimezzata la pensione d'oro a Crosta "solo" 227 mila euro l'anno

La pensione di Felice Crosta, ex dirigente della Regione, rimane d'oro, 621 euro al giorno, ma sarà dimezzata rispetto agli oltre 1.300 euro al giorno percepiti finora. Lo ha deciso la Cassazione, che ha così chiuso la battaglia legale iniziata con il ricorso di Crosta dopo la sentenza della Corte dei conti che gli aveva dimezzato il vitalizio.

Nel 2006 l'ex superdirigente fu nominato dall'allora governatore Salvatore Cuffaro a capo dell'Agenzia per i rifiuti (Arra), con un compenso di oltre 460 mila euro l'anno. Crosta si dimise qualche mese dopo, ma quel compenso fu considerato la base pensionabile in forza a una legge che l'Assemblea regionale varò proprio alla vigilia della sua nomina.

Con l'arrivo di Raffaele Lombardo al governo cominciò la vicenda legale, con la Corte dei conti che in primo grado, nel 2010, diede ragione a Crosta. Una sentenza poi ribaltata in appello e adesso confermata dalla Cassazione. Crosta quindi riceverà "solo" 227 mila euro all'anno.


INVIATO DA REPUBBLICA MOBILE
Visita m.repubblica.it dal tuo telefonino o se hai un iPhone scarica gratis da iTunes l'applicazione di Repubblica Mobile.


Agostino da iPhone

Mazzette per gli elicotteri antincendio indagato un dirigente della Regione

MERCOLEDÌ scorso, di buon mattino, i finanzieri del nucleo di polizia tributaria di Palermo hanno bussato alla porta di casa di Francesco Sgueglia, il direttore del Servizio antincendi boschivi del Corpo forestale della Regione siciliana. Avevano in mano un decreto di perquisizione firmato dalla Procura di Perugia. Nello stesso momento, altri finanzieri aprivano la porta dell'ufficio di Sgueglia, al comando del Corpo forestale, in via del Duca, a Palermo. Così Sgueglia ha scoperto di essere indagato per associazione a delinquere finalizzata alla corruzione.

Regione, niente soldi in cassa slittano gli stipendi dei deputati

PALERMO - La Regione ha poca liquidità non trasferisce i fondi per i pagamenti e per la prima volta nella storia dell'Assemblea regionale siciliana i 90 deputati regionali non prenderanno la paga con puntualità ma forse tra un mese. E a causa della crisi di liquidità, la Regione, attraverso il fondo pensioni ha anche inviato una lettera ai dipendenti andati in pensione comunicando ritardi nell'erogazione del tfr.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI