sabato 18 agosto 2012

Festa del Palio, festa del Nobile Quartiere Monte

Nel corso della serata esibizione del Gruppo di danze medievali
AVALON diretto da Raffaella Motta,
dei Musici del Quartiere
e degli sbandieratori del Magistrato dei Quartieri

Sinuè Curcuraci sulle regionali e su Enzo Grassia

Lunedì 20 agosto alle 18,30 presso il chiostro dei gesuiti, incontro con Salvatore Silvano Nigro.

Concetto Prestifilippo e Angela Malvina L'Episcopo presenteranno Il Principe fulvo, saggio sulla vita e le opere di Giuseppe Tomasi di Lampedusa pubblicato da Sellerio nel 2012.

Salvatore Silvano Nigro - docente di Letteratura italiana alla IULM di Milano, firma del Domenicale del Sole 24 Ore, componente della Giuria dei Letterati del Premio Campiello - si è laureato in Lettere all’Università di Catania. È stato critico militante di «Paese Sera» e redattore, presso la casa editrice Laterza, degli Scrittori d’Italia (diretti da Folena) e della Letteratura italiana. Storia e testi (diretta da Muscetta).

Trasparenza ad intermittenza. Non vengono pubblicati i compensi dei premi dei titolari di posizione organizzativa. Politici complici?

In pratica si tratta dei compensi  che i vari capi degli uffici hanno recepito per aver raggiunto gli obiettivi prefissi. Una specie di premio, insomma.

Nel sito del comune è pubblicata la delibera ma hanno dimenticato (sicuramente!) di pubblicare gli allegati con le somme dei premi per il loro lavoro.

Sarebbe opportuno portare e conoscenza dei cittadini i compensi, come peraltro prevede la legge.

Il segretario generale CAROLINA FERRO, che è stata assente per parecchie settimane, dovrebbe garantire - anche per mandato del sindaco - la MASSIMA TRASPARENZA.

I costi del Palio nel programma finanziario del comune. Il solito spreco vestiti e armi a noleggio.

Ci sono circa 80 mila euro di costi e ben 50 mila euro di noleggi di vestiti e armi per i plotoni
Solo il noleggio delle scarpe è di quasi 10 mila euro.
Per le armi circa 20 mila euro.
Eppure molti vestiti dei figuranti dei quartieri sono di proprietà.
Ma è possibile che in 57 edizioni non siamo mai riusciti a comprarci i vestiti o a realizzarceli da noi?
Basta fare 4 conti da bambino per capire che è uno spreco assurdo.
Ma siamo così pirlotti?
Ammesso che costano 300 mila euro (e secondo me molto di meno) se facciamo l'investimento in 6 anni c'è li paghiamo solo coi costi del noleggio e poi li abbiamo a gratis per tutti il resto degli anni in cui si possono usare.
NON E' POSSIBILE CONTINUARE CON QUESTI NOLEGGI!

Clikka qui per vedere i costi nella delibera del comune

Ecco i costi di Piazza d'estate 2012. Per alcuni spettacoli circa 70 mila euro.

clicca qui per la delibera del comune

Mancano i costi dei Giochi di artificio del 15 agosto e quelli dell'illuminazione che non riesco a recepire nelle delibere, o forse ancora non sono stati pubblicati.

Manca anche la delibera su Piazzajazz che non sono riuscito a recepire dal sito del comune.

Contributo per 10 cittadini indigenti

  • Ecco la delibera del comune di circa 21 mila euro per 10 cittadini indigenti clicca qui

Cercasi consigli per l'ernia al disco lombare

Ragazzi ho l'ernia al disco lombare. L5-S1
Cazzo alcune volte un dolore fortissimo.
Appena mi allargo un po' - o vado in bici per i nostri splenditi boschi o vado a pesca - mi scasso.
Mi sento un pirla.
Ora siccome ne ho letto di tutti i colori - c'è chi dice di toglierla, c'è di dice di conviverci, c'è chi parla di massaggi, ecc. - sono confuso.
Anche i medici hanno pareri diversi.
Qualcuno di voi - che ha lo stesso problema - ha qualche consiglio da darmi?
Un abbraccio
Agostino

Pensiero del Giorno



È da tutti ed è facile adirarsi, e donare denaro e far spese: ma farlo con chi si deve, nella misura giusta, al momento opportuno, con lo scopo e nel modo convenienti, non è più da tutti né facile. Ed è per questo che il farlo bene è cosa rara, degna di lode e bella.
Aristotele

Ferragosto. Controlli a 360° delle forze dell'ordine

TITOLO: “Appunto stampa attività di prevenzione e controllo del territorio approntata in occasione delle festività connesse alla giornata di Ferragosto..”

Come preannunciato, in occasione del Ferragosto, giornata dedicata allo svago e al relax, anche per coloro i quali rimangono in città, il Questore ha disposto l’intensificazione dei controlli su strada e l’incremento della presenza di pattuglie dislocate sul territorio del Capoluogo e nelle aree provinciali.

Dopo Caligola c'è Lucifero: ancora caldo record

Previsto per domenica prossima l'arrivo della settima ondata di calore dell'estate, per gli esperti sarà l'ultima ma anche la peggiore di tutte

http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=82238&template=lasiciliaweb


Agostino da iPhone

Da parcheggiatore abusivo
a costruttore di palazzi di lusso

Palermo: sequestrati beni per un valore di sette milioni di euro riconducibili alla cosca di Brancaccio. Nel mirino degli investigatori "il marinaio", un prestanome arricchitosi dal nulla

http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=82231&template=lasiciliaweb


Agostino da iPhone

Incinta si toglie il velo per il caldo il marito la picchia selvaggiamente

Ha picchiato selvaggiamente la moglie - una ventenne di Porto Empedocle, figlia di un tunisino - facendola finire in ospedale solo perchè la giovane, a causa del gran caldo, si era levata il velo che teneva sul volto, in mezzo alla strada. E' accaduto in via Crispi, a Porto Empedocle (Agrigento). L'egiziano, di 19 anni, è stato denunciato alla Procura di Agrigento, dalla polizia, per lesioni personali.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI