mercoledì 9 maggio 2012

PD - Partito DemoCrastiano. Sorpresina! Rossitto non sarà più segretario

E' incredibile quello che succede nel PD - partito demoCrastiano.
Sergio Rossitto, dato quasi per acclamazione segretario del partito, non lo sarà  più.
Giochi, giochini e giochetti di stampo crusafulliano, sono sempre all'ordine del giorno.
So chi sarà il prossimo segretario ma ho promesso di non dirlo e non lo dirò. Siccome mantengo le promesse, mi dispiace.
Tanto lo saprete presto. Domani potrò dirvelo ma non adesso.
Al prossimo segretario auguro in bocca al lupo anche se sono convinto che anche lui farà la fine degli altri e cadrà nel tritacarne crisafulliano. Farà la pallina di ping pong tra Lina Grillo e Teodoro Ribilotta.

Ma quale cavolo di città turistica!

AL SIG. SINDACO ING. FAUSTO CARMELO NIGRELLI
Mi scuso, Sig. Sindaco, se smetto di darle del tu ma, più volte mi sono a Lei rivolto per sottoporLe diverse PORCHERIE PIAZZESI e, come se nulla fosse, il silenzio l'ha fatta da padrone. 
Ma quando è troppo è troppo: giorno 6 Maggio, al Piano S. Ippolito, in attesa del rientro di mia figlia dalla gita scolastica, ed in compagnia di parecchi altri genitori, ho veramente avuto vergogna di essere PIAZZESE. 
A Lei e a tutti i frequentatori di questo importante strumento di comunicazione il commento alla foto allegata.
Gioacchino Giunta

Due studenti del professionale alle olimpiadi di matematica

Piazza Armerina. Giovani piazzesi alle olimpiadi di matematica che si terranno a Bari nei prossimi giorni. Infatti, Rocco Bonifacio e Giuseppe Burgio, studenti della classe 5° C dell’Istituto di Istruzione Superiore “ Boris Giuliano” di Piazza Armerina, dopo avere superato la fase eliminatoria svoltasi nel febbraio 2012, sono stati ammessi alla finale della XXII Olimpiade della matematica. Accompagnati dal loro docente di matematica prof. Angelo Gallotta, i due studenti parteciperanno alla finale che si terrà al Politecnico di Bari in data 12 maggio.

Villa Romana, finalmente chiarezza

Piazza Armerina. Finalmente chiarezza e programmazione per il futuro della Villa Romana del Casale è stata fatta grazie all’intervento dell’assessore regionale ai beni culturali Missineo invitato a relazionare in consiglio comunale martedì 8 maggio. “Tutti gli interventi fatti dall’aula hanno avuto il comune denominatore per sottolineare l’importanza che la Villa Roamana riveste per lo sviluppo del territorio – dichiara Riccardo Calamaio, capogruppo del PD – auspicando che i flussi turistici arrivino in centro storico per dare ossigeno all’economia locale. Noi come gruppo consiliare del PD abbiamo consegnato all’assessore un documento sintetico formulando tredici domande che hanno consentito, unitamente alle domande fatte dagli altri gruppi consiliari, di ottenere le risposte necessarie per avere chiarezza nel breve e medio termine”.

Gli eletti col turno unico

http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=76627&template=lasiciliaweb


Agostino da iPhone

Allarme topi

Quest'oggi 9 maggio, il presidente del comitato di Quartiere Monte Filippo Rausa, ha inviato una nota al Signor Sindaco il cui oggetto è: Allarme topi.
Di seguito riportiamo il contenuto della missiva.

Egregio Sig. Sindaco,
da diverse settimane nel quartiere Monte, sono tornati a vedersi i topi, non che prima non ci fossero, ma di certo le lagnanze dei quartieranti sono tornate a farsi sentire con più insistenza per la presenza costante di numerosi topi, che inutile a dirsi, grazie alla sporcizia delle strade, ai rifiuti che ormai sembrano far parte dell’arredo urbano, vanno alla ricerca di cibo e incontrastati dimorano nelle abitazioni chiuse da decenni.
LEGGI TUTTO su: www.quartieremonte.com

Bimbinbici 2012. Clikka per le info nel sito del comune.

http://www.comune.piazzaarmerina.en.it/AREA_GIALLO_DETAIL.aspx?RUBRICA_ID=5&COMUNICATO_ID=2316

Restauratori piazzesi al lavoro...


Chiazzisi, cchiù culu chi saluti

di Giovanni Piazza
Eh si, ciànu cchiù culu chi saluti,
sti chiazzisazzi beddi e furtunati. 
Tutti sti tirritori cuprinchiuti
di li biddizzi cchiù sdisonurati
fanu di stu paisi beddu e riccu
la quintessenza di "tòcchimi Ciccu".

Simone, il buono, oggi compie 22 anni. Lavora da quando aveva 18 anni perché è un grande.


Quel ponte che unisce Palermo e Piazza Armerina

Se un ragazzo di 32 anni conquista il ballottaggio contro un dinosauro della politica, qual'è Leoluca Orlando, se un giovane senza partito, appoggiato da poco meno di mezzo PD, raccoglie circa quarantamila voti, se un consigliere comunale impegnato nel sociale e nel volontariato da sempre, supera e distanzia competitori quali Costa del PDL, presidente regionale del Coni e Arico' del FLI ed MPA, beh allora qualche piccolo merito alla scelta coraggiosa dei nostri leaders Peppe Lumia e Rosario Crocetta di spendersi con Ferrandelli, bisogna pur riconoscerlo. Aiutati dall'apporto determinante del capogruppo all'ARS Antonello Cracolici e dellonorevole Pino Apprendi che hanno sudato le proverbiali sette camicie per mandare al confronto finale Fabrizio Ferrandelli contro Leoluca Orlando, imbottito di voti organizzati dalla corrente del PDL non proprio amica dell'attuale presidente dell'ARS Cascio.

Per i piazzesi che non conoscono il loro tesoro. Da Passaggio a Nord Ovest

Le 13 domande del PD a Missineo sulla Villa e non solo

QUESITI POSTI SUL COMPLETAMENTO DEI LAVORI PER IL RESTAURO DELLA VILLA ROMANA DEL CASALE DI PIAZZA ARMERINA E LA FRUIBILITA’ DI PALAZZO TRIGONA

GRUPPO CONSILIARE DEL PARTITO DEMOCRATICO

CONSIGLIO COMUNALE DELL’ 8 MAGGIO 2012

Questa è una donna eccezionale ed oggi ha fatto il compleanno


Capizzi e Marotta. Messineo, Villa, apertura, lavoro, capigruppo, gettoni di presenza, grillo, grillo, grillo, furgone da scaricare, opposizione, ci vuoi spaccare, nigrelli, cimino e i vecchi, ecc. ecc.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI