lunedì 17 marzo 2008

Puglisi di Italiani nel mondo. "Ci hanno impedito di candidare Sottosanti"

Piazza Armerina. “Il PDL ci ha trattato a pesci in faccia. Non è così che si costruisce la vera politica. Per questo ci sentiamo liberi da impegni elettorali e decideremo di conseguenza anche se voteremo Lombardo”. Guglielmo Puglisi, segretario provinciale di Italiani nel mondo, c’è l'ha con i vertici del partito delle libertà che non hanno dato nessuno spazio nelle candidature né al partito di Sergio De Gregorio e neanche ad AN. “Il mio partito – dice Puglisi - insieme ad An è stato privato di un suo legittimo diritto: quello di esprimere un proprio candidato all’interno del Partito delle Libertà. Purtroppo i vertici regionali ci hanno baipassato senza darci neanche la possibilità di mettere un nostro rappresentante. Mi sento – continua Puglisi – di dare la mia solidarietà agli esponenti provinciali di AN che come noi sono stati defraudati di un legittimo diritto di rappresentanza”. Il 46enne segretario di Italiani nel Mondo, lancia anche una frecciatina ai vertici regionali del centro destra. “Fino all’ultimo ci hanno fatto aspettare per presentare una lista del presidente denominata “Democratici autonomisti“. In questa lista aveva già firmato l’accettazione di candidatura il professor Fulvio Sottosanti, che doveva rappresentare il nostro partito. Una persona di esperienza, già sindaco e deputato che ringrazio sentitamente per la sua disponibilità. Ma – conclude Guglielmo Puglisi – un quarto d’ora prima della presentazione delle liste ci hanno detto che la lista non si presentava in provincia di Enna. Nonostante questo mi sento di dire che sosterremo con forza la candidatura a presidente di Raffaele Lombardo”.
Agostino Sella

Concetto Prestifilippo ed il nuovo corso del PD

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI