mercoledì 16 marzo 2016

Comitato pro referendum, Anva Confesercenti, Comitato Monte, AIAS,Agedi, comitato Piano Marino: "in questo momento storico chi sfiduciaMiroddi è contro Piazza Armerina"

Signor Presidente del Consiglio,
Signori Consiglieri,
In questo particolare momento storico per la nostra città, mi preme farvi arrivare la posizione del Comitato Pro Referendum e delle associazioni firmatari del presente documento , in merito alla mozione di sfiducia nei confronti del nostro Sindaco.
 Vogliamo a priori  ricordare che la nostra non è una posizione partitica, ma quella di cittadini responsabili, lontani da logiche, accordi e giochi di partito, cittadini che hanno a cuore  solo le sorti della Città.  
Premesso che, nessun comune della Sicilia merita di rimanere senza Sindaco  perché il commissariamento che segue  la sfiducia, ingessa la programmazione e lo sviluppo di una città. L’esempio più vicino a noi è  Caltagirone che,  dopo la sfiducia al Sindaco Bonanno , è  senza una guida da  un anno .
Dopo questa importante premessa, passiamo al  punto della situazione.
Piazza Armerina, insieme a Gela e Niscemi, ha intrapreso un percorso , “storico”,  con  l’abbandono della ex Provincia di Enna e l’ingresso alla Città Metropolitana di Catania.
 Il nostro Sindaco, Filippo Miroddi, si è speso per questo “storico” traguardo, affrontando problematiche, pressioni, veti, persino problemi familiari, per far centrare alla nostra  città l’obiettivo per  90 anni sognato da tutti  e cioè  scappare da  Enna.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI