domenica 9 febbraio 2014

Piazza Armerina. Il MUOS spiegato agli studenti. Acqua Bene Comune, No TRIV e Rifiuti Zero protestano contro il MUOS

Si è svolto in un clima di grande attenzione l’incontro tra studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Leonardo da Vinci di Piazza Armerina e gli esponenti locali del Comitato No MUOS. Nell’Aula Magna dell’ITIS, sabato 8 febbraio ’14, la conoscenza di un’istallazione militare di proporzioni enormi  nel territorio in cui si vive è stato il tema di un’ora di attualità inserita nel calendario abituale delle lezioni per circa seicento studenti.

Al Palazzetto dello sport, due custodi particolari.

Sabato pomeriggio, giorno di riposo per il custode del PalaFerraro; due custodi volontari hanno aperto alle ragazze di Daniela Bologna che stanno preparando il saggio per giorno 16 Febbraio. Eravamo da quelle parti e siamo andati a curiosare.


Quando l'integrazione diventa realtà

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI