mercoledì 1 aprile 2015

La croce di Cristo al castello Aragonese

Anche quest’anno (quinto anno consecutivo), il Comitato Nobile Quartiere Monte persegue la consuetudine di collocare nel giardino esterno del castello Aragonese (visibile da via Floresta, piazza Castello), "la Croce" simbolo sacro e importante dei cristiani nel mondo.

La croce è il simbolo cristiano più diffuso e riconosciuto in tutto il mondo, è una rappresentazione stilizzata................ LEGGI TUTTO: www.quartieremonte.com

La Scala della Passione "Giovedì Santo" ore 20:00

Giovedì 2 Aprile alle ore 20:00 subito dopo la cerimonia in Cattedrale del Giovedì Santo, avrà luogo presso la scalinata di S. Anna, l’accensione di luminarie collocate su ogni gradino della storica scalinata. 

Un evento che insieme al Calvario realizzato dal Comitato Nobile quartiere Monte a 50 metri di distanza, in piazza Castello, contribuisce a prolungare l’emozione di un giorno particolare e speciale nella nostra tradizione religiosa e culturale.  

Peraltro, con l’accensione delle luminarie collocate su ogni gradino, si potrà godere la visione della scalinata con una prospettiva diversa, tutto ciò auspichiamo possa essere di riflessione per "cantierare" la proposta del Consigliere Comunale Laura Saffila che qualche settimana fa ne chiedeva la riqualificazione, abbellendola in ogni sua alzata da un rivestimento in mosaico, riproducente i pavimenti musivi della Villa Romana del Casale.

Alla cerimonia prenderà parte il Vescovo mons. Rosario Gisana, il sindaco dott. Filippo Miroddi, l'Amministrazione, i Consiglieri comunali, i presidenti dei Quartieri, dei Clubs Service e del mondo associativo. Sarà un occasione di incontro e di riflessione.....
                                                                                                           Filippo Rausa

                                          

Dimissioni in massa al consiglio comunale



Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI