mercoledì 4 marzo 2015

Nuova strage di migranti in Sicilia Dieci morti su nave diretta ad Augusta Mille persone in arrivo sulle coste

http://m.ilmessaggero.it/m/messaggero/articolo/PRIMOPIANO/1217648


Inviato da iPhone di Agostino Sella

Apertura serale straordinaria della Chiesa Priorato di Sant'Andrea

Piazza Armerina. Sabato 07 marzo 2015, dalle ore 19,30 alle ore 21,30, la chiesa del Gran Priorato di Sant’Andrea di Piazza Armerina sarà aperta per una visita straordinaria in occasione delle Giornate dei Musei Ecclesiastici, promossa dall’AMEI (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani). L’iniziativa è promossa dal Museo Diocesano, in collaborazione con il Rotary Club Piazza Armerina insieme alla Delegazione di Piazza Armerina dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
La chiesa, nota per la sua storia e per gli straordinari affreschi medievali, è stata scelta come un polo della rete museale ecclesiastica della Diocesi di Piazza Armerina e per l’occasione viene presentata al pubblico.

Due ragazzi del liceo i vincitori del concorso della Multisala Grivi

Enna. Sono Gaetano Di Marco, della III E, e Dario Caruso, della II A, del liceo Scientifico “Pietro Farinato”,  i vincitori del concorso indetto dalla Multisala Grivi che aveva come tema la recensione del film di Sabina Guzzanti “La Trattativa”. Il  concorso era rivolto a tutti gli studenti delle scuole di II grado del capoluogo, che precedentemente avevano già assistito alla proiezione, che si è tenuta proprio alla Multisala, ma  solo il liceo Scientifico Farinato, di fatto, ha aderito  con 110 alunni chiamati a scrivere una recensione sul film.
La premiazione si è tenuta nell’aula magna del liceo Scientifico.

Presentazione di due progetti a cura del Museo Regionale della Villa Romana del Casale

Piazza Armerina. La Direzione del Museo Regionale della Villa Romana del Casale di Piazza Armerina comunica che Mercoledì 4 Marzo, alle ore 11.00, si presenteranno, presso la sala conferenze di Palazzo Trigona, due iniziative didattiche che il Museo della Villa Romana del Casale ha ideato e attualmente gestisce nell’ambito della propria progettazione formativa rivolta alle Scuole: “Tarikhuna” ed “Extra Moenia. Villa senza Confini”.
Tarikhuna, che in arabo significa “ la nostra storia”, è un percorso didattico multimediale che presenta la storia della Villa Romana del Casale in modo interattivo. Ogni ambiente della residenza tardoantica viene descritto nelle sue caratteristiche peculiari, sia strutturali che decorative, con approfondimenti e specifici focus culturali.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI