martedì 2 giugno 2015

Miroddi: l'altro PD

Stamane sono stato alla sala delle luci.
C’era Enzo Bianco, sindaco di Catania e sicuramente uomo politico tra i più stimati e concreti della Sicilia. 
Uno di quegli uomini che, a prescindere dall’appartenenza, ne sa una più del diavolo.
Una bella presenza attorno al sindaco Filippo Miroddi: gli uomini della sua giunta, gente dei vari comitati, cittadini più o meno impegnati nella mission politica della città.
Ma il dato vero è un altro. Enzo Bianco, tra i papabili candidati a succedere a Rosario Crocetta, ha legittimato la presenza di Filippo Miroddi nella sostanza dentro Partito Democratico.
Certo a qualcuno sta mancando il terreno da sotto i piedi ma di fatto è così.
Filippo Miroddi e i suoi più stretti collaboratori Alessia Di Giorgio, Ivana Terranova, Rosa Betto e Ivan Picicuto hanno aderito all’associazione Liberal PD.
Praticamente Miroddi sta costruendo un’area di moderati riformisti, non formalmente dentro il Partito Democratico perché non glielo farebbero fare, ma sostanzialmente dentro il Partito Democratico, con la benedizione del sindaco di Catania, senatore ed uomo forte del PD.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI