venerdì 8 marzo 2013

15 marzo, Via Crucis per le vie della Parrocchia Cattedrale

 
Quest'anno dopo più di un decennio, su impulso del comitato di quartiere Monte, condiviso e supportato dal reverendo parroco don Filippo Bognanni, viene ripresa la tradizione della Via Crucis per le vie della Parrocchia Maria SS. delle Vittorie.


"Ricominciamo da Isabella" Bisogna dire grazie....

Sono passati solo tre mesi, ma l'associazione e' cresciuta molto, grazie al lavoro e alla passione di molti.
Rita timbra le schede associative con il sorriso sulle labbra, Deborah stanca ma felice mi chiama la sera per dirmi che ha inviato 250 sms x informare la gente delle  nostre conferenze, la mamma, la mia mamma, cerca fiori di loto e locali caldi per le socie.
C'e' Sonia immersa nel cioccolato pasquale e poi Concettina, Salvatrice, Melania , le belle sorelle estetiste truccatrici e  tutte le altre, impegnate , entusiaste e frenetiche nel loro darsi da fare.
Non dimentichiamoci dei maschietti, ci sono anche loro!
Ad esempio il sig. Tornetta che ci ha aiutato a trovare una sede oppure il sig. Pino Diana , che in occasione dell'inaugurazione della nostra sede ha offerto l 'intero catering!!!

I CroCuffoLombardiani. Gli uomini di tutte le stagioni a Palermo

da livesicilia.it
PALERMO - Erano in auge ai tempi di Totò Cuffaro. Lo sono rimasti nell'era di Raffaele Lombardo. Adesso, nell'Anno primo dell'Era Rivoluzionaria targata Rosario Crocetta, sono ancora lì. Ai loro posti. Sono i “crocuffombardiani”, gli uomini e le donne per tutte le stagioni cui il nuovo numero di “S”, in edicola da domani ma già acquistabile online, dedica un ampio servizio: si tratta di politici, dirigenti, manager e uomini di sottogoverno che non hanno perso il tocco magico dei tempi del presidente di Raffadali e di quello di Grammichele.

Dieci strade per dieci donne - 8 marzo 2013

Ieri sera le socie dell'associazione Donne Insieme hanno installato in via Generale Muscarà una serie di pannelli rosa con il nome di 10 donne.
In mattinata diverse scolaresche, hanno visitato i luoghi ed ascoltato le attiviste di "Donne insieme"
E' assurdo. A Piazza su  546 strade solamente 16 sono intitolate a donne. Frutto di una cultura maschilista imperante.
Ecco le 10 donne a cui intitolare le strade piazzesi secondo i suggerimenti di "Donne insieme"

Il cinema Ariston è una testimonianza di architettura. Perché abbatterlo ?


di Lino Calcagno.
Non è facile stabilire da che parte stia il progresso.
Fecero bene coloro che alla fine degli anni '40 eliminarono il giardinetto (a villa ê badàgghi) per costruirvi una struttura pubblica, un cinema, il sogno diventato edificio o coloro che si apprestano a demolire il cinema Ariston per far posto ad una delle cose attualmente più innovative che si possano immaginare: un parcheggio, in prossimita di un altro ivi esistente!

Alle DONNE...e non SOLO!



Si tratta di una verità spaventosa: il dolore può renderci più profondi, può conferire un maggiore splendore ai nostri colori e una risonanza più ricca alle nostre parole. Questo avviene se non ci distrugge, se non annienta l'ottimismo e lo spirito, la capacità di avere visioni e il rispetto per le cose semplici e indispensabili.
Anna Rice - da "La regina dei dannati"

Nicoletti: «Così comunica mio figlio autistico»

In un mondo diverso, Tommy sarebbe il miglior figlio possibile. A 15 anni appena compiuti, è già grande, grosso e instancabile, a patto di affidargli la missione giusta. «Sono sicuro che, con una lancia in mano, sarebbe un eccellente cacciatore», sostiene il papà, lo scrittore e giornalista Gianluca Nicoletti....clicca qui...

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI