domenica 8 maggio 2016

Intenzione di preghiera di Papa Francesco per   il mese di Maggio 2016: La donna


Murella: allo strapotere della politica palermitana non ci arrenderemo mai"

CSAG
COMITATO  PER LO SVILUPPO  DELL'AREA  GELESE
UNIONE DI ASSOCIAZIONI
COMITATO PROMOTORE DELLA PRIMA PROPOSTA DI LEGGE POPOLARE SICILIANA
DEL SECONDO REFERENDUM CONFERMATIVO SICILIANO E
DELL'ADESIONE DI GELA ALLA CITTÀ METROPOLITANA DI CATANIA
           
COMITATO  PRO   REFERENDUM    PIAZZA   ARMERINA
COMITATO   PROMOTORE   DEL TERZO REFERENDUM CONFERMATIVO SICILIANO
E DELL'ADESIONE DI PIAZZA ARMERINA ALLA CITTÀ METROPOLITANA DI CATANIA
 
COMITATO   PER   I   LIBERI   CONSORZI     NISCEMI
COMITATO   PROMOTORE   DEL QUARTO  REFERENDUM CONFERMATIVO SICILIANO
E DELL'ADESIONE DI NISCEMI ALLA CITTÀ METROPOLITANA DI CATANIA
 
CONSULTA DI NISCEMI

PROMOTRICE DELL'ADESIONE DI NISCEMI ALLA CITTÀ METROPOLITANA DI CATANIA

 

Piazza Armerina 7 maggio 2016

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Liberi Consorzi e Città Metropolitane:

 

INCONTRO TRA SINDACI E COMITATI  UFFICIALI PER LA DIFESA DELLE SCELTE POPOLARI

 

     Si sono riuniti ieri su richiesta dei comitati, presso la stanza del Sindaco di Gela, i sindaci ed i quattro comitati ufficiali, per discutere sulle iniziative da intraprendere a seguito del voto negativo della I Commissione nei confronti dei DDL che prevedono le variazioni territoriali dei Liberi Consorzi in Sicilia.

 

     Presenti all'incontro     il Sindaco di Gela Domenico Messinese, L'Ass. Francesco Salinitro, il Sindaco di Piazza Armerina Filippo Miroddi, a rappresentare il Comune di Licodia Eubea erano presenti il Vicesindaco Paolo Spata, il Presidente del Consiglio Astolino Alessandro, l'Ass. Greco Sebastiano ed il capogruppo consiliare di maggioranza Cummaudo Santo. Mancava il Sindaco di Niscemi per impegni istituzionali già presi. Per i comitati erano Presenti filippo Franzone, Giulio Cordaro e Filippo Guzzardi del CSAG, Salvatore Murella portavoce del comitato Pro Referendum Piazza Armerina, Luigi Gualato portavoce del comitato Liberi Consorzi Niscemi e Gaetano Buccheri portavoce della Consulta di Niscemi.

 

 

 

 

     Si è discusso a lungo, facendo un excursus delle iniziative condotte dai 4 tenaci e coraggiosi comuni, parlando approfonditamente delle Leggi che regolamentano l'istituzione dei Liberi Consorzi e la migrazione dei comuni al loro interno.

 

Per la prima volta ha partecipato, insieme ai tre comuni, anche una delegazione del Comune di Licodia Eubea.

 

Tutti hanno ribadito il loro stupore e la contrarietà alla bocciatura in I Commissione ARS dei DDL, motivando ampiamente sulla mancata applicazione delle norme vigenti e sulla considerazione che hanno avuto nei confronti delle popolazioni e dei rispettivi consigli comunali.

 

     Si è accennato anche alle iniziative da intraprendere che verranno concordate a breve tra comuni e comitati.

 

     La cosa straordinaria è che questi 4 comuni, popolazioni ed amministrazioni, non hanno intenzione alcuna di rinunciare a ciò che rivendicano come un DIRITTO ACQUISITO.

 

Con questa unità di intenti e forte volontà al cambiamento, nessuno potrà ostacolare la libera e democratica scelta che le comunità di Gela, Piazza Armerina, Niscemi e Licodia Eubea hanno fatto. Viviamo in una Repubblica, e qualcuno lo ha dimenticato.

 

Art. 1 Costituzione Italiana

La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

 

 

 

 

 

Filippo Franzone                                    Salvatore Murella                                       Luigi Gualato                              Gaetano Buccheri

Coordinatore CSAG                          Portavoce Comitato Pro                             Portavoce Comitato                      Portavoce Consulta

  Gela                                             Referendum    Piazza Armerina                    per i Liberi Consorzi Niscemi             Niscemi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



________________________
Un abbraccio e tanta serenità
Agostino Sella



Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI