domenica 27 ottobre 2013

Finalmente un piazzese alla direzione della Villa Romana. E' Rosa Oliva. In bocca al lupo

Da lasicilia.it

Piazza Armerina. E' l'arch. Rosa Oliva il nuovo direttore dell'Ente Parco Archeologico "Villa Romana del Casale", la dirigente che fino ad ora ha ricoperto l'incarico di responsabile del Servizio Parco minerario FloristellaGrottacalda raccoglie il testimone dall'arch. Guido Meli chiamato acoordinere il servizio centrale dell'assessorato regionale per le attività dei musei e dei beni culturali. Sempre per la provincia di Enna il nuovo soprintendente ai beni culturali e ambientali sarà Salvatore Gueli, l'archeologa Laura Maniscalco dirigerà il museo di Aidone e il parco di Morgantina, mentre il dott. Francesco Santalucia è stato confermato alla direzione del museo archeologico di Enna. I nuovi volti alla guida dei beni culturali dell'ennese sono stati decisi dall'assessore regionale Maria Rita Sgarlata nell'ambito della rivoluzione nel settore voluta dal governo regionale guidato da Rosario Crocetta.

E' partita l'"Ottobrata": ci siamo fatti un giro.

C'erano le giostre, c'erano i cavalli, c'era il Sindaco e c'era "Mac" Saro che voleva dire una cosa...il resto andate a scoprirlo da Voi.


Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI