lunedì 7 dicembre 2015

Genovese passa a Forza Italia

Francantonio Genovese passa in Forza Italia. Il deputato del Pd, primo segretario dei dem in Sicilia, sta chiudendo in queste ore un accordo con Gianfranco Miccichè, neo-commissario degli azzurri, che l'ha raggiunto a Messina. Alla fine del 2012 fu il più votato in Italia fra i candidati democratici alle primarie per le Politiche. Genovese, sotto inchiesta per truffa, peculato e associazione a delinquere, è stato più di un anno in carcere e solo nei giorni scorsi gli sono stati revocati i domiciliari. Con lui sono pronti a passare in Forza Italia anche un gruppo di parlamentari nazionali e regionali messinesi, fra cui Maria Tindara Gullo e Franco Rinaldi. Entro la serata, probabilmente, un documento ufficiale di Genovese.


INVIATO DA REPUBBLICA.IT
Visita m.repubblica.it dal tuo telefonino o se hai un iPhone scarica gratis da iTunes l'app di Repubblica.it.

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2015/12/07/news/genovese_passa_in_forza_italia-128984162/




Inviato da iPhone di Agostino Sella 

“CABARETTIAMO 2” prima serata, registrato il tutto esaurito.

Il 5 dicembre si è svolta la prima serata del festival della comicità CABARETTIAMO 2, presso il cine teatro Giò Social House di Piazza Armerina.

Registrato il tutto esaurito. Un folto pubblico è accorso alla prima di questo evento che ha visto sul palco sfidarsi i comici a concorso: "Cu è" di Palermo, Sabrina di Enna, e gli "Emavanti" di Sciacca.

Con grande sorpresa, la giuria tecnica composta da Manola Turi coreografa, Turi Amore attore, Antonio Cascio attore, hanno decretato la prima finalista: Sabrina, tra l'altro alla sua prima esperienza. "Credo sia stata premiata la spontaneità mista alla palese emozione della prima volta sul palco" sostiene Andrea Lombardo organizzatore della serata. E proprio Andrea, conosciuto insieme ad Angelo Franzone con lo pseudonimo "SenzaRadio", insieme alla grintosa show-girl Mariangela Turi, sono stati degni mattatori e fantasisti infarcendo la serata con sketch, balli e momenti di ironia.

Spazio anche per la magia comica del Mago Clap, ospite della serata. Presenti in sala le telecamere delle tv partner che manderanno in onda a breve l'intera serata.

"Adesso ci stiamo preparando per la seconda serata… vogliamo che tutto sia perfetto, per creare uno spettacolo sempre migliore"Dichiara Mariangela Turi.

Per il 21 dicembre i comici in scaletta sono: Antonella Mollica, Pipitonella, i Clown-Destini, i Monelli Diversi, il duo "Lorenzo e Michele", alcuni di loro già conosciuti per varie esperienze televisive.

Soddisfatto anche il presidente del Rotary Club di Piazza Armerina, Piergiovanni Oberto , che dal palco ha sottolineato l'importanza del  progetto  "PolioPlus", che mira all'eradicazione della Poliomolite e che vede proprio nel Rotary il maggior contribuente privato. 

Difatti una percentuale degli incassi del biglietto saranno devoluti per questo scopo.

 


Inviato da iPhone di Agostino Sella 

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI