venerdì 4 ottobre 2013

Miroddi. "Evitato il licenziamento degli operatori". Dal cantiere dicono: "Potrebbero esserci ritorsioni degli ennesi su Piazza perchè siamo passati a Gela"

Piazza Armerina. "Siamo riusciti ad evitare il licenziamento degli operatori del servizio di raccolta dei rifiuti". Filippo Miroddi, sindaco della città dei mosaici, racconta le ultime due giornate, che lo hanno visto impegnato ed evitare l'emergenza rifiuti che coinvolge quasi tutte le città siciliane, per il passaggio degli ATO alle SRR. Ieri, il sindaco piazzese, insieme ai dipendenti del cantiere di Piazza ed ai rappresentanti dei sindacati CGIL, UGL e UIL, è riuscito a fare annullare il provvedimento di licenziamento degli operatori dei rifiuti che avevano passato un paio di giorni di grande paura. Racconta Miroddi. "Con il buon senso di tutti siamo riusciti ad evitare che gli operatori del servizio di raccolta dei rifiuti venissero licenziati con la conseguente perdita di tutti i diritti acquisiti durante i loro anni di lavoro. L'unione - come sempre - ha fatto la forza e insieme ai rappresentanti del cantiere, ai lavoratori e ai sindacati siamo riusciti a evitare il licenziamento".

Todi cerca una cagna per fare l'amore.

Todi ha voglia di amare. Vuole accoppiarsi con una cagnetta della sua stessa razza "Jack Russel gamba corta". Se qualcuno raccoglie l'appello può telefonare al 349.2157386.
Fareste felice Todi (che ha una gran voglia di trombare) ed il suo padrone



Lampedusa. Morti oltre 300. Mediterraneo. Un cimitero del mare



LAMPEDUSA (Agrigento) - Europa è solo una parola vana davanti a questi 93 cadaveri uno in fila all’altro. Ogni discorso peloso, ogni razzismo dovrebbe tacere per sempre davanti al bambino che non avrà mai più un nome, coperto con una tovaglia della mensa degli aviatori, perché i sacchi blu e verdi per metterci dentro i corpi erano finiti. 

Alessia Di Giorgio è il nuovo assessore al posto di Ornella Monasteri.

Non si è fatta attendere troppo la nomina da parte del sindaco Filippo Miroddi del nuovo assessore donna a causa delle dimissioni "forzate" di Ornella Monasteri.
Si tratta di Alessia Di Giorgio, giovane avvocato piazzese, alla prima stagione amministrativa, ma non per questo priva di esperienza.
Anzi, la Di Giorgio, grazie alla sua professione ed alla sua caparbietà darà un sicuro apporto all'amministrazione.
Si farà valere in giunta in mezzo a 4 maschietti. Anzi, per come la conosco, dò un suggerimento agli altri assessori della giunta Miroddi: datevi da fare perché Alessia, vi metterà tutti sotto scacco.
Alessia mantiene, grazie alla nuova legge, la sua carica di consigliere comunale ma ha rimesso nelle mani del sindaco quella di vice-presidente del consiglio comunale. Alessia Di Giorgio, secondo le necessità e nel più ampio spirito di squadra e di collaborazio, è pronta altresì - qualora il sindaco glielo chiedesse - a rimettere il mandato di assessore in qualsiasi momento per tornare ad occuparsi pienamente dei lavori consiliari.

La città di Piazza e la Domus Artis ricevono per la puntata su TV2000

Venerdì 27 settembre, presso la sede dell’ANCI nazionale in Roma, la città di Piazza Armerina e l’Associazione Domus Artis hanno ricevuto un attestato di benemerenza a seguito della puntata dedicata alla città, andata in onda su TV 2000 lo scorso mese di dicembre.
La manifestazione è stata promossa dal curatore del programma “Borghi d’Italia”, Dr. Mario Placidini, quale ideale conclusione di un viaggio emozionale nell’arte e nelle tradizioni del Bel Paese che è durato ben 43 settimane. Le puntate della stagione 2012/2013, infatti, hanno avuto come protagonisti 43 comuni italiani, di quasi tutte le Regioni.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI