giovedì 13 marzo 2008

Dante Ferrari: "O il posto in lista per AN o la guerra".

Piazza Armerina. E’ guerra aperta dentro il partito delle Libertà per le candidature alle regionali. Entro oggi alle 16 devono presentarsi le liste e nel partito di Berlusconi si scatena la bagarre tra AN e Forza Italia. Parte all’attacco Dante Ferrari responsabile degli enti locali di AN che è un fiume in piena “Se Alleanza Nazionale non dovesse avere un posto nella lista del PDL la federazione di Enna chiuderà tutti i circoli e si disimpegnerà prossima campagna elettorale”. La paventata esclusione dalle liste del Partito delle Libertà di un uomo del partito di Fini non è tollerata da AN che fa una vera e propria dichiarazione di guerra. “A questo punto se non ci sarà un uomo di AN in lista – dice Ferrari - muoia Sansone con tutti i Filistei. Sarebbe una cosa gravissima una nostra l’assenza di nostro candidato al punto che si dimetterebbe anche il presidente provinciale Pippo Monaco. Per quanto mi riguarda noi vogliamo un candidato. Non possiamo stare fuori per i capricci di Prestifilippo a meno che non si candidi nella lista al posto della donna o di Leanza”. Insomma monta la guerra dentro il PDL “Stiamo presidiando la segreteria regionale – conclude Ferrari – se si verificherebbe una esclusione di AN sarebbe una cosa gravissima, è un nostro diritto avere una candidatura”. Insomma AN e Forza Italia sono ai ferri corti. Intanto fino a ieri Prestifilippo era a Roma con il deputato Ugo Grimaldi. “A decidere le candidature – dice Maurizio Prestifilippo – non sono io e neanche Dante Ferrari ma è il partito in base dagli equilibri regionali. Fino all’ultimo minuto non sapremmo nulla. Certamente io non posso cambiare sesso – conclude Maurizio Prestifilippo – alla fine sarà il partito a decidere”. Mentre è guerra aperta nel PDL il Movimento per l’autonomia di Raffaele Lombardo, a cui ieri è venuto a mancare il padre, pare avere le liste pronte. Paolo Colianni, nella lista sarà accompagnato da una donna del nord della provincia ed un uomo, proveniente da movimenti della società civile.
Agostino Sella

Botta e risposta tra i due Prestifilippo.

Piazza Armerina. “Conosco Concetto Prestifilippo e so che non potrà sopportare di essere il segretario di un partito che ha solo la facciata del rinnovamento, come adesso il PD. Sono curioso di vedere come opererà”. A lanciare la sfida al neo segretario del PD piazzese, Concetto Prestifilippo è l’ex sindaco Maurizio Prestifilippo, leader del partito delle Libertà. “Ringrazio Maurizio Prestifilippo per l’attestato di stima, ma il risultato del nostro rinnovamento sarà sotto gli occhi di tutti già a partire dalle prossime settimane. Forse sarebbe più opportuno – dice Concetto Prestifilippo – che Maurizio Prestifilippo riversi le sue attenzioni sul versante del centro destra. Il trasporto che lui nutre per il centro sinistra resta ormai una cosa solo ed esclusivamente sentimentale”. Insomma il frizzante botta e risposta tra i due Prestifilippo infiamma la politica locale. Dice ancora l’ex sindaco “Ho stima di Concetto Prestifilippo e spero veramente che il neo segretario del PD riesca a rinnovare il partito Democratico a togliere di mezzo i soliti volti della politica. Sono curioso di vedere – continua Maurizio Prestifilippo - quale sarà la formula che Concetto opererà per rinnovare un partito pieno di vecchi volti della politica. Certo è che, in questa fase, incombe sul neo segretario del Partito Democratico piazzese l’ardua responsabilità di operare un vero rinnovamento dei quadri dirigenti”. Ribatte, ancora nel dibattito a distanza Concetto Prestifilippo “Il rinnovamento, quello serio, il Partito Democratico lo sta attuando in pieno a partire da Roma e dalle decisioni di Walter Veltroni come dimostra la candidatura di Ethel Consiglio, una ragazza piazzese di soli 32 anni candidata al 10° posto nella della camera dei deputati della Sicilia orientale”. Comunque, almeno per questo periodo, i due Prestifilippo dirigono la politica piazzese di PD e PDL. Per quanto riguarda il Partito Democratico Concetto Prestifilippo dovrebbe presentare a breve i nomi che formeranno l’esecutivo piazzese del partito di Veltroni dove, come ha annunciato il neo segretario, “i giovani avranno un posto nell’esecutivo e non saranno la solita cinghia di trasmissione”. Per il Partito delle Libertà, in queste ore Maurizio Prestifilippo, si sta giocando la candidatura alle regionali. Entro domani sera dovranno essere presentate le liste ed il sindaco dimissionario dovrebbe essere uno dei tre candidati della provincia ennese nelle liste del Partito delle Libertà, a meno possibili di sorprese dell’ultima ora.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI