lunedì 13 febbraio 2012

Rsu. Imminenti elezioni. Comunicazione COBAS

COBAS- Comitati di Base
- Ai sig.ri dipendenti
Loro Sedi
Oggetto: Comunicazione sindacale.


Bascetta: Rilievi inerenti al bando di mobilità per la pinacoteca comunale del 1-02-2012.

COBAS- Comitati di Base
- Al Sindaco
- Al Responsabile dell’Ufficio Personale
- Ai Sig.ra dirigenti
- Ai sig.ri dipendenti
  Loro Sedi

Angelo Trebastoni spiega la sua posizione nei confronti della mozione di sfiducia.

“Ho firmato ben due volte la mozione di sfiducia al sindaco Nigrelli e l’avrei votata solo per appartenenza di partito ma senza convinzione. Sono dovuto andare via urgentemente, però, dal consiglio comunale, e sottolineo dovuto, per importanti motivi familiari quella sera, dopo aver ricevuto una telefonata da casa mia, prima che iniziasse la discussione, durante l’intervento del sindaco, appena un quarto d’ora dopo l’inizio della riunione. Non ho abbandonato banchi e neanche sono scappato via.

Caro Ranieri...

Caro RANIERI,
nel leggere il tuo ultimo post pubblicato sul blog di Agostino mi pare di capire che, ahimè, anche in te è radicata l'idea che sia la politica a determinare il benessere di un paese e che, cambiando maggioranza, o cambiando leader, si possano ottenere cose che in realtà non dipendono dalla politica.
Un esempio tratto dall'ultimo lavoro di Piero Angela penso possa spiegare al meglio il senso del mio pensiero.
Prendiamo due paesi molto distanti dal punto di vista economico: la Svezia con 28.000 euro di reddito pro capite e la Turchia con appena 9.000 euro.

E' morto il papà di Carmelo Gagliano.

Poco mi hanno informato che è morto il padre di Carmelo Gagliano.
Oggi si sono svolti i funerali.
Faccio le mie condoglianze a Carmelo e a tutta la sua famiglia.

Guarda questo blog da tuo cellulare. Da oggi la visualizzazione è molto più semplice.

Un abbraccio e tanta serenità

Nigrelli pensiero. Sulla strategia di sviluppo di Piazza


Ma vedete, signor Presidente, signori Consiglieri, è la parte finale del documento che fa capire perché tante notizie inesatte, tante falsità palesi e dimostrabili, tanto polverone e, al, tempo stesso, perché si è omesso di parlare di tutti i fondamentali atti di programmazione, dal PRG al PIST al Distretto Turistico,  che sono stati condotti in porto e i cui effetti si sentiranno per almeno due decenni.

Nigrelli pensiero. Sui servizi sociali

E arriviamo alla questione dei servizi sociali. Il programma prevede azioni finalizzate ad attivare il sistema dell’accreditamento, che non abbiamo ancora avviato in mancanza di un quadro normativo chiaro da parte della regione siciliana e in relazione al quale abbiamo avuto due incontri con il funzionario regionale che si sta occupando delle linee guida da impartire ai comuni, le quali non sono ancora state emanate. Per tutto il resto, però, il programma è in avanzata fase di attuazione.

Nigrelli pensiero. Sul sesso


Nigrelli pensiero. Sui rifiuti


Anche sull’argomento della raccolta dei rifiuti il documento presentato per la mozione afferma cose false. Il collasso del sistema degli ATO rifiuti in Sicilia, con pochissime eccezioni tra le quali, purtroppo, non c’è quella di Enna, è sotto gli occhi di tutti coloro che quotidianamente leggono i giornali.

Nigrelli pensiero. Sul piano traffico.


Nel programma elettorale mi ero impegnato ad attuare il Piano urbano del traffico già vigente e che era rimasto solo parzialmente attuato negli anni precedenti. Fin dalle prime settimane di attività abbiamo valutato che, prima di procedere alla revisione del piano, occorreva attuare lo strumento vigente nella sua interezza, in quanto solo la sua applicazione sistematica avrebbe dato i postivi risultati attesi.

Nigrelli pensiero. Sull'ospedale


Come si può affermare che il Sindaco è stato lontano, assente e disinteressato dalla questione dell’Ospedale Chiello, quando l’amministrazione, direttamente con me o attraverso l’assessore Di Carlo, ha costantemente lavorato per ottenere il risultato che le troppe cassandre che vivono in questa città, alcune delle quali presenti in questo Consiglio, nel 2008 ritenevano impossibile.

Nigrelli pensiero: Sulle politiche e attività culturali


Nell’ambito delle politiche e delle attività culturali, le affermazioni risultano addirittura paradossali.
Dal punto di vista delle manifestazioni culturali ricordo, solo a mo’ di esempio, come nella seconda metà del 2009, per sei mesi ininterrottamente, gli ex granai di Monte Prestami hanno ospitato mostre di arte contemporanea, per lo più di artisti non locali, tra le quali, quella sul futurismo patrocinata dalla Presidenza della Repubblica.

Nigrelli pensiero: Sulle attività produttive


Proseguendo nelle risposte, punto per punto, al documento di sostegno alla mozione di sfiducia, devo fare riferimento alla questione dell’area ex-Siace. Una situazione ingarbugliata perché in venti anni non si è voluta risolvere, non si è voluto, cioè, che il Comune tornasse nella piena proprietà dell’area. La riassunzione della causa non è stata possibile poiché i termini sono scaduti nel luglio 2008 a causa della inattività della precedente amministrazione.

Nigrelli pensiero. Sulle addizionali


Anche l’introduzione dell’addizionale IRPEF è stata resa necessaria dalla drastica riduzione dei trasferimenti statali e regionali conseguenti alle diverse manovre economiche governative, finalizzate a ridurre il debito pubblico ed evitare alla Nazione il cosiddetto rischio “default”.

Nigrelli pensiero: I parchi gioco per i bambini


Viene ricordato che il programma prevedeva la realizzazione di 10 parchi gioco per 10 quartieri e si dice che non sono stati fatti.
Falso. Palesemente falso.

Nigrelli pensiero: Area artigianale


Sull’area artigianale

Con raro senso del ridicolo, i segretari politici che hanno scritto il testo della mozione rimproverano che l’area artigianale,  che avrebbe dovuto essere realizzata in pochi mesi,  è ancora in attesa delle opere infrastrutturali ed è ancora in corso l’assegnazione dei lotti.

Calamaio: la sfiducia atto irresponsabile. Il centro destra non ha un progetto

Piazza Armerina, 10 febbraio 2012 COMUNICATO STAMPA GRUPPO CONSILIARE PD All’indomani del consiglio comunale che ha visto la bocciatura della mozione di sfiducia presentata dalle forze di opposizione al sindaco Nigrelli, si apre un nuovo scenario nel panorama politico della città che vede una debacle dei partiti di centrodestra ed un rafforzamento della leadership del centro sinistra.“E’stato un’atto irresponsabile da parte dell’opposizione di centrodestra presentare, in questo momento di grave crisi economica e sociale che attraversa l’intero Paese, una mozione di sfiducia per destituire il sindaco eletto dai cittadini.

Il vescovo Pennisi scrive a Massimo Russo per salvare il Chiello.


Facendomi interprete delle preoccupazioni delle popolazioni della mia  Diocesi di Piazza Armerina mi permetto scriverLe questa lettera.
 Lo scorso anno ho già preso posizione per il ridimensionamento degli Ospedali di Piazza Armerina , Niscemi, e Mazzarino. Adesso si aggiunge la  soppressione del reparto di  maternità  dell’Ospedale Chiello e il suo ridimensionamento, che dai cittadini di Piazza e dei paesi vicini è visto, anche per motivi psicologici e storici, come un evento negativo per il diritto alla salute.

Il vescovo Pennisi ricorda Cirrincione nel 10 anniversario della sua morte

Oggi 12 febbraio, ricordiamo il decimo anniversario della morte di S.E. Mons. Vincenzo Cirrincione, venuto improvvisamente a mancare l’indomani della memoria della Madonna di Lourdes giorno in cui egli aveva visitato i malati presso questo l’Ospedale in occasione della giornata del malato.

Ieri memoria della Madonna di Lourdes abbiamo celebrato la XX Giornata mondiale del malato e siamo stati invitati a pregare con i malati per i malati e a riflettere sulla solidarietà verso coloro che soffrono e a convertirci all’amore di Dio per accoglierlo e condividerlo tra noi.

Legambiente Piazza. Bando per operatori di educazione ambientale


Il circolo Piazzambiente della Legambiente propone, nell'ambito delle proprie attività istituzionali, un ciclo di seminari e laboratori per la formazione di "Operatori di Centri di Educazione Ambientale". Ambiente, sostenibilità e beni culturali i temi principali del corso che alternerà attività in aula ad escursioni e visite guidate. In allegato il bando di partecipazione.

Comunicato USB di Maurizio Libro e Rodolfo Toscano


COMUNICATO AI  LAVORATORI                  
FACCIAMO CHIAREZZA SU FIRMATARI DI CONTRATTO E RAPPRESENTATIVITA’
Piazza Armerina – Lunedì,   13 febbraio 2012 ore 10:00.

Ferrara, segretario del PD. "La mozione certifica che il sindaco Nigrelli non ha più maggioranza"

        
   Piazza Armerina 11  Febbraio  2012

 “ La mozione di sfiducia è già il passato. Certifica che il sindaco Nigrelli non ha una maggioranza in consiglio comunale, testimonia che non ha una maggioranza politica di riferimento, dimostra che la scelte operate da questa segreteria sono state le più sagge e lungimiranti, perché hanno scongiurato l’isolamento politico del PD verso tutte le altre forze cittadine, anche quelle dell’opposizione moderata di centro. ”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI